Espandi menu
cerca
Lontano da qui

Regia di Sara Colangelo vedi scheda film

Commenti brevi
  • "Lontano da qui" parla della poesia che è nell'aria e che va solo saputa riconoscere. Ma anche della necessità di non renderla autoreferenziale. Sarei curioso di vedere il film israeliano da cui questo è tratto. Soprattutto per sapere se è percorso della stessa patina consolatoria che aleggia su questa versione statunitense. Molto bello il finale.

    commento di Peppe Comune
  • Ottimo film di Sara Colangelo,intenso, struggente ed emozionante. Bella prova attoriale di Maggie Gyllenhaal.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Una emozionata analisi sull'isolamento delle anime fragili....un discreto film sui sentimenti e incomprensioni familiari.Consigliato,

    commento di ezio
  • Maggie Gyllenhaal, qui anche produttrice a dimostrazione della convinzione e della bontà del progetto, è strepitosa semplicemente perché si mimetizza nel personaggio, ne acquista intensità e incoscienza, coraggio e sorrisi radiosi, ora meravigliosamente bella per le occasioni, ora preoccupata e svogliata.

    leggi la recensione completa di michemar
  • La Colangeli si muove sul terreno sdrucciolevole dell'allegoria e della paranoia, preservando fino alla fine l'ambiguità di fondo di una protagonista che si muove tra le sirene d'allarme di un comportamento eticamente censurabile e la disarmante ragionevolezza di chi si ostina a preservare la bellezza in un mondo di indifferenza ed omologazione.

    leggi la recensione completa di maurizio73