Espandi menu
cerca
Senza lasciare traccia

Regia di Debra Granik vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Senza lasciare traccia

A dirigere Senza lasciare traccia è Debra Granik, regista e sceneggiatrice statunitense, Nata nel 1963 a Cambridge nel Massachusetts, la Granik ha ricevuto ben quattro nomination agli Oscar con l'opera seconda, Un gelido inverno, con protagonisti una giovanissima Jennifer Lawrence e John Hawkes. Al suo debutto nel 2004 con Down to the Bone ha vinto il premio come miglior regista al Sundance Film festival. Nel 2015 ha anche firmato un documentario, Stray Dog.

Protagonisti di Senza lasciare traccia sono Ben Foster e Thomasin Harcourt McKenzie. Foster, che interpreta il padre Will, è noto per le sue interpretazioni in titoli come Hell or High WaterLone SurvivorQuel treno per Yuma. "Ho sempre apprezzato il lavoro di Ben in molti film, in particolare in Oltre le regole. The Messenger. Ho pensato a lui per il ruolo del veterano, dal momento che ha dal punto di vista lavorativo ha fatto molto per portare al centro dell'attenzione le esperienze dei soldati di ritorno dal fronte", ha detto di lui la Granik. La giovane Thomasin Harcourt Mckenzie è al suo debutto con il personaggio della figlia Tom: originaria della Nuova Zelanda, è stata scelta dopo un provino che ha profondamente colpito la regista.

Nel cast di Senza lasciare traccia compaiono anche l'attrice Dale Dickey e l'attore Isaiah Stone, che la Granik aveva già diretto in Un gelido inverno - Winter's Bone. La Dickey interpreta Dale, la persona più vicina a una mamma che Tom abbia mai incontrato, mentre Stone è Isaiah, vicino di Tom e suo vero primo amico.