Espandi menu
cerca

Trama

La sua famiglia viene attaccata da un gruppo di devianti punk assassini e stupratori. Lui (Robert Forster), da uomo tranquillo che era, si trasforma in vendicatore assetato di sangue. La vicenda ricorda "Il giustiziere della notte"; Lustig farà poi "Mania Cop" ma qui non si solleva dalla routine.

Commenti (4) vedi tutti

  • I personaggi sono un po' delle macchiette, soprattutto il protagonista totalmente inespressivo. PEr il resto il solito film d'azione in stile anni 80... tanta violenza e poche chiacchiere.

    commento di Aiace68
  • Insolito lavoro per un regista di porno (poi votato al cinema horror-"maniacale") che presenta parecchie affinità al classico modello di "giustiziere della strada" divincolato da obblighi morali o limitazioni legislative già portato (dieci anni prima) sugli schermi da Steno (La Polizia Ringrazia) e l'anno precedente da Peckinpah (Cane di Paglia).

    commento di undying
  • Lustig ha fatto un film completamente opposto a Maniac dove la morale' e'…facciamoci giustizia da soli,visto che la giustizia latita.Violento e tutto sommato vedibile e piacevole…pur con tutti i suoi difetti.

    commento di ezio
  • La regia asseconda un film monocorde e davvero troppo rozzo.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Karl78 di Karl78
8 stelle

Un capolavoro del 'B-Movie', di quelli che piacciono tanto a Tarantino. E troviamo difatti quali protagonisti il Robert Forster di Jackie Brown, che già si preoccupava della calvizie, e l'ex giocatore di football Fred Williamson, noto ai cultori del 'cinema di genere' italiano come lo stesso Quentin (Uomini duri, La parola di un fuorilegge... è legge!, Quel maledetto… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

giurista81 di giurista81
6 stelle

Sulla scia de Il Giustiziere della Notte e de Una 44 Magnum per l'Ispettore Callaghan, William Lustig dirige un poliziesco dalla forte anima da b-movie. In prima battuta emergono le location squallide e malfamate tipiche dei film di genere degli anni '80 di ambientazione poliziesca (penso ad Abel Ferrara e Walter Hill), ma anche scene cruentissime e delinquenti di ogni sorta braccati da un… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017

Recensione

Karl78 di Karl78
8 stelle

Un capolavoro del 'B-Movie', di quelli che piacciono tanto a Tarantino. E troviamo difatti quali protagonisti il Robert Forster di Jackie Brown, che già si preoccupava della calvizie, e l'ex giocatore di football Fred Williamson, noto ai cultori del 'cinema di genere' italiano come lo stesso Quentin (Uomini duri, La parola di un fuorilegge... è legge!, Quel maledetto…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Sulla scia de Il Giustiziere della Notte e de Una 44 Magnum per l'Ispettore Callaghan, William Lustig dirige un poliziesco dalla forte anima da b-movie. In prima battuta emergono le location squallide e malfamate tipiche dei film di genere degli anni '80 di ambientazione poliziesca (penso ad Abel Ferrara e Walter Hill), ma anche scene cruentissime e delinquenti di ogni sorta braccati da un…

leggi tutto
2011
2011

WILLIAM LUSTIG

nandolustig di nandolustig

Regista tra i miei preferiti,un paio di suoi film sono per me bellissimi.Spesso viene etichettato come regista di genere,o di serie B.Ma per me è un ottimo regista,veramente valido.

leggi tutto
2010
2010
2008
2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito