Hotel paura

Iscritto dal 13 aprile 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Hotel paura

di pea

molto coinvolgente. fa vedere l'altra faccia della medaglia, si parla tanto di condizione frutstrante per la mamma di oggi, ma si dimentica sempre troppo spesso quanto e' difficile fare il padre, oggi molto, mooolto piu' di una volta. si e' aggrediti socialmente da ogni lato, non si puo' cedere da ogni lato, e basta nn calcolare tutto al 101%, come capita al protagonista di questa vicenda, e ti puo' crollare tutto addosso senza nemmeno esserti reso conto di come e perche'. vita reale. vita vera. e dura. il tema è originale e molto importante. è vero, la regia ha alcuni momenti di leggero appannamento, secondo me nn e' nemmeno il miglior Castellitto, anche se sempre piu' che discreto...ma è troppo originale e coraggiosa l'idea di fare un film come questo. e' incredibile...originale l'idea di raccontare la vita di ognuno di noi ogni santo giorno.
film ideale per riflettere. e su cosa significa fare dei figli nella societa' di oggi. e su cosa significa mettersi la giacca e la cravatta quando non sei altro che un pulisci conti di una delle centinaie di finanziarie...se ci si presta a questo gioco siamo solo dei numerini, numerini che rappresentano solo un + e un -, non pensanti, e quando il - oltrepassa il + veniamo cancellati (anche dopo 10 o 20 anni) con un colpo di spugna, nell'indifferenza piu' totale. e questo film e' duro e spietato nell'approfondire queste tematiche, totalmente realistiche.
sarebbe da sufficienza per la regia, il ritmo, l'approfondimento di alcuni aspetti psicologici, e anche per la prova di castellitto, ma do "buono" per la trama, la durezza e la sincerita' nel raccontare la vita reale di tanti di noi.