Hotel paura

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Hotel paura

di emmepi8

Film tratto dal romanzo omonimo.Interessante, anche perché ci sono diversi films stranieri che hanno trattato questo tema, e con successo sia di critica che di pubblico, e parlo della cinematografia Francese, Spagnola, per non dire di quella Inglese, eppure è passato inosservato!!??Non è fatto male, anche se come regia e sceneggiatura tende all'appiattimento, e punta molto su Castellito ed a ragione..!!Il resto del cast non è male, ma è solo tratteggiato e poco incisivo, se non addirittura inutile (vedi la Ferrari!!)
Il finale non lascia speranza, ma indica la continuanzione della via degli inferi; certo più corpo alla storia ci voleva per rimanere più nell'immaginario del film e rendere più l'idea; la Tv è sempre in agguato!!
L'argomento del barbone e di quello che lo circonda poteva essere fatto meglio e la cosa serviva anche alla storia stessa.

Ruggeri viene licenziato dal suo posto ritenuto fino ad allora sicurissimo. Il crollo della famiglia e dell'uomo non si fa molto aspettare, a dimostrazione che i nostri fili legati alla società sono molto flebili

Sulla colonna sonora

Avion Travel.. sottolinenano benissimo la storia

Su Francesco Paolantoni

Partecipazione buonista con un personaggio poco scavato

Su Isabella Ferrari

Partecipazione forzata, forse è la'amante del regista.. d'altra parte questa donna non ha fatto altro nella sua cariera che farsi forza con le sue frequentazioni.Pensare che all'inizio, nell'era Boncompagni, faceva pensare di essere anche carina, ma nella maturità.. be'.. sarebbe meglio scordarsela

Su Iaia Forte

Un'ottima attrice a cui è stato dato questo ruolo più che interessante, ma costruito conmolta economia, e quindimil risultato è modesto, ma non perc colpa sua

Su Sergio Castellitto

Be' a dire bravo è dire poco, fa il film da solo, e se ci fosse stato un regista vero, la cosa sarebbe stata anche formidabile

Su Renato De Maria

Un regista che non è riuscito a prendere il film e darle corpo, tende all'appiattimento, ed infatti le sue regie si rivolgono alla Tv.Peccato per questo film avrebbe meritato di più!