L'amante del tuo amante è la mia amante

Regia di Claude Lelouch vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su L'amante del tuo amante è la mia amante

di emmepi8

A me Lelouch piace, ma devo riconoscere che nella seconda prte della sua carriera, non sempre è riuscito a portare avanti il suo discorso con coerenza. Qui una trama poco ben disposta, cinematograficamente parlando, un film al plurale, ma spezzettato e non bene assortito. Un discorso molto francese (la canzone di Patricia Carli a noi nota solo per aver partecipato ad un Sanremo con la Cinguetti), ho le canzoni con divi del mondo musicale francese a noi sconosciuti; un doppiaggio che non riesce ad entrare in sintonia con l'ironia, anche forte, del linguaggio sessuale, che ci ricorda la comicità tipicamente francese, a noi non molto digesta. Dal punto di vista formale nessuno può dire niente, fotografia, montaggio fa parte del DNA del regista, ma non basta per amalgamare un racconto disarticolato e raccontato a scatti. E' vero che si punta sul grottesco, ma la direzione è molto nebulosa per accettarlo

Una storia al plurale, ma non  gestita nella maniera migliore

Sulla colonna sonora

Anche le musiche di Lai, in colaborazione con Servain, non sono al meglio

Su Claude Lelouch

Una grande uomo di cinema, ma qui ha perso dei giri e non è da lui

Su Fabrice Luchini

Una attore più che interessante lasciato a ruota libera, e mal gestito

Su Marie Sophie L.

Conosce bene il regista, si muove bene, ma non èa la regista

Su Francis Huster

E' cresciuto, e nella maniera giusta, pecacto che il film non riesca ad assorbire il suo personaggio bene

Su Alessandra Martines

La diligenza fa parte del suo carattere, peccato, anche per lei, che l'occasione non le ha reso il servigio giusto

Su Vincent Lindon

Una ttore che oggi possimao dire perfettamwente che è cresciuto benissimo

Su Gérard Damon

Volto ironico che spesso abbimao apaprezzato

Su Jacques Gamblin

Volto divertente e naif