Espandi menu
cerca

Taras il magnifico

Regia di J. Lee Thompson

Con Yul Brynner, Tony Curtis, Christine Kaufmann, Sam Wanamaker Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Siamo nel XVI secolo: i polacchi, minacciati dai turchi, vengono salvati dal cosacco Taras Bulba, ma poi le sorti della guerra si capovolgono. Taras si salva e, lontano dalla terra dei suoi avi, aspetta il momento della rivincita. Dovrà anche uccidere uno dei suoi figli, Andrej, che ha disertato per raggiungere la fanciulla che ama.

Note

Il romanzo di Gogol' in una visualizzazione appena discreta, con parecchie ingenuità. Nel cast Brynner in uno dei suoi ruoli più celebri, e Tony che riesce ad essere un cosacco credibile.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

PP di PP
6 stelle

Voto 6. Grande allestimento scenografico e di costumi, e grande, istrionica prova di Yul Brinner. Non ho letto il romanzo di Gogol, tuttavia mi sembra che la sceneggiatura sia palu-data e tenda a calcare un po’ troppo la mano sugli eccessi “pagani” del popolo cosacco, intento a pratiche orgiastiche sfrenate tra una battaglia e l’altra. Poi, se Tony Curtis è un cosacco, io sono James… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2014
2014
Trasmesso il 16 febbraio 2014 su La7
2013
2013
Trasmesso il 1 gennaio 2013 su La7
2009
2009
Trasmesso il 29 dicembre 2009 su La7

Recensione

wang yu di wang yu
8 stelle

Film con molti pregi,Inquadrature dall'alto suggestive e di grande impatto, costumi bellissimi scene di massa ordinate prove di coraggio andrenaliniche specie il salto col cavallo sul burrone anche i balletti mi sono piaciuti.attori principali frizzanti

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Non so cosa sia rimasto del romanzo di Gogol, ma penso pochissimo, visto la vena particolare di questo scrittore e di cui non troviamo traccia assolutamente nel film. Quello che risalta sono le scene di massa, assolutamente di primo ordine, le strategia di guerra viste dall'alto, da evitare le ricostruizioni paesaggistiche di Kiev. Il film fu girato nelle papmpas sconfinate dell'Argentina.La…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 16 maggio 2008 su La7
2007
2007

Recensione

PP di PP
6 stelle

Voto 6. Grande allestimento scenografico e di costumi, e grande, istrionica prova di Yul Brinner. Non ho letto il romanzo di Gogol, tuttavia mi sembra che la sceneggiatura sia palu-data e tenda a calcare un po’ troppo la mano sugli eccessi “pagani” del popolo cosacco, intento a pratiche orgiastiche sfrenate tra una battaglia e l’altra. Poi, se Tony Curtis è un cosacco, io sono James…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 31 gennaio 2007 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito