Espandi menu
cerca

Trama

Renko, una bambina di sesta elementare, è coinvolta nel divorzio dei suoi genitori. Nonostante i suoi sforzi per farli tornare assieme, la sua vita gradualmente inizia a cambiare.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Tetsuo35 di Tetsuo35
7 stelle

La famiglia vista come una creatura vivente e quindi la separazione trattata come l'elaborazione di un lutto (con l'aggravante di un'apparenza meno definitiva e quindi più sfuggente). Se il tema alla base è potente (ancor di più, se il punto di vista è quello di una bambina) e la regia di Somai ammirevole, la storia si rivela troppo frastagliata e ondivaga,… leggi tutto

3 recensioni positive

2024
2024

Recensione

port cros di port cros
7 stelle

26° FAR EAST FILM FESTIVAL DI UDINE (2024) FUORI CONCORSO - SEZIONE RETROSPETTIVE   Una ragazzina di 11 anni, Renko, affronta il divorzio dei genitori e la dissoluzione della sua famiglia, che lei stessa non accetta, sperando in un'ormai impossibile riconciliazione tra il padre un po' infantile e la madre che redige una pomposa "costituzione" per normare i rapporti con la figlia dopo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FAR EAST FESTIVAL 26 - FUORI CONCORSO Renko è una bella bimba delle scuole elementari che, con l'ottimismo e la buona predisposizione che la contraddistingue, certa di affrontare con spirito possibilista e positivo la crisi matrimoniale che coinvolge i propri amati genitori. La bimba fa di tutto per fare in modo che i genitori tornino sui loro passi, e riesce anche ad affrontarli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2023
2023
2017
2017

Recensione

Tetsuo35 di Tetsuo35
7 stelle

La famiglia vista come una creatura vivente e quindi la separazione trattata come l'elaborazione di un lutto (con l'aggravante di un'apparenza meno definitiva e quindi più sfuggente). Se il tema alla base è potente (ancor di più, se il punto di vista è quello di una bambina) e la regia di Somai ammirevole, la storia si rivela troppo frastagliata e ondivaga,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito