Espandi menu
cerca

Trama

Il film parte dal presuposto che al mondo esitano ancora forme di schiavitù e va alla loro riceraca concentrandosi soprattutto sull'area geografica mediorientale. Qui la cinepresa si introduce negli harem principeschi, luoghi di destinazione delle moderne schiave. Anche alcune ragazze europee cercano "fortuna" in quei paesi confidando nella loro avvenenza. È un film documentario con vaghe pretese di denuncia sociale. In realtà è diventata una buona scusa per intrufolarsi e sbirciare negli harem arabi. Tant'è che Folco Quilici, coinvolto originariamente nel progetto, tolse la propria firma in polemica con il risultato.

Commenti (1) vedi tutti

  • un documentario falsissimo e comunque inutile.noioso e nemmeno violento.robaccia peggio di quella fetenzia di jacopetti.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Il film si apre con i titoli di testa che compaiono sopra una carta geografica del Pianeta (ma in particolar modo evidenziando Africa e Medioriente) poi le immagini iniziano in Inghilterra per poi spostarsi in giro per il Mondo (in particolare il Medioriente nella zona del Mar Rosso). Opera fortemente voluta dai Malenotti (padre e figlio) in collaborazione con il Maestro del documentarismo… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Pseudodocumentario sullo schiavismo della donna ancora prosperante fra Africa, Medio oriente e India nel 1963.   Nei primi anni Sessanta si sviluppò il genere cosiddetto del 'mondo movie', nome derivante dal titolo del capostipite della serie, Mondo cane, licenziato nel 1961 da Jacopetti-Proseri-Cavara; fra i numerosissimi a inserirsi nell'immediato sulla scia dello straordinario e… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Pseudodocumentario sullo schiavismo della donna ancora prosperante fra Africa, Medio oriente e India nel 1963.   Nei primi anni Sessanta si sviluppò il genere cosiddetto del 'mondo movie', nome derivante dal titolo del capostipite della serie, Mondo cane, licenziato nel 1961 da Jacopetti-Proseri-Cavara; fra i numerosissimi a inserirsi nell'immediato sulla scia dello straordinario e…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Il film si apre con i titoli di testa che compaiono sopra una carta geografica del Pianeta (ma in particolar modo evidenziando Africa e Medioriente) poi le immagini iniziano in Inghilterra per poi spostarsi in giro per il Mondo (in particolare il Medioriente nella zona del Mar Rosso). Opera fortemente voluta dai Malenotti (padre e figlio) in collaborazione con il Maestro del documentarismo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito