Primo amore

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Primo amore

di emmepi8

Un bello stuolo di scrittori e sceneggiatori storici della nostra commedia hanno fatto una cosa leggera e carina, ma la cosa poteva essere fatta in maniera meno superficiale, tanto da lasciare quei piccoli segni che in un film lo rendono meno datato e sempre attuale. I ragazzi, di allora, sono stati scelti con cura e la maggior parte di essi sono funzionalissimi alla storia. Il regista, ha fatto delle cose migliori ed un impegno maggiore avrebbe giovato, è vero che la visione vista in Tv è stata più volte tagliata e quindi abbastanza compromessa, ma il luogo comune è un po' in agguato. Ci sono personaggi credibili e carini, specialmente fra quelli maschili, sul femminile si alza su tutte Carla Gravina, di un talento enorme, ed oggi, purtroppo introvabile.
Un consiglio ai registi giovanilistici, guardate questi esempi di cinema medio, forse fareste delle cose più sensate!
Delli Coli fa un buion lavoro di accordo fotografico con la storia

Storia di un gruppetto di adolescenti alla loro prima esperienza amorosa

Su Raf Mattioli

Già visto in ruoli come questi, ne rimarrà un po' schiavo ed è stato un peccato!

Su Geronimo Meynier

Anche lui stesso discorso di Mattioli, pur avendo avuto maggiori esperienze

Su Lorella De Luca

Veniva dal successone di Poveri ma Belli, e forse le è stata imposto un ruolo al di sopra delle sue capacità, oltretutto doppiatissima

Su Carla Gravina

Bravissima sempre e comunque, dà delle sfumature incredibili al suo personaggio oltre quello che era stato scritto, ma lo sappiamo tutti, basta guardare i suoi film ed averla vista in teatro, peccato che è sparita volontariamente da tutto questo.

Su Mario Camerini

Un regista leggero e buon artigiano, che forse qui non ha avuto quello sprint necesario per completare a dovere l'operazione, pur avendone tutte le qualità.