Trama

Dopo aver raggiunto risultati impensabili ai campionati del mondo, le Bellas si sono separate scoprendo che da sole non hanno molte prospettive di lavoro. Quando però si presenta la possibilità di un tour all'estero, le Bellas decidono di ritornare insieme per riproporre la loro musica almeno un'ultima volta.

Approfondimento

PITCH PERFECT 3: LE BELLAS ANCORA INSIEME

Diretto da Trish Sie e sceneggiato da Kay Cannon, Pitch Perfect 3 prosegue la storia delle Bellas - band vocale femminile - e racconta di come le componenti del gruppo, una volta uscite dal college e obbligate a fare i conti con il mondo reale, siano costrette a imparare a cavarsela. Dopo i successi ai campionati mondiali di canto a cappella, le Bellas si ritrovano separate e scoprono come il loro modo di cantare non offra alcuna prospettiva lavorativa. Un tour oltreoceano permetterà però loro di riunirsi ancora una volta e di prendere alcune decisioni sul loro futuro.

Con la direzione della fotografia di Matthew Clark, le scenografie di Toby Corbett, i costumi di Salvador Perez e le musiche di Christopher Lennertz, Pitch Perfect 3 si basa su un libro di Mickey Rapkin ed è il terzo capitolo delle avventure delle Bellas, già protagoniste di Voices e Pitch Perfect 2, titoli che hanno performato molto bene al box office americano. "In Pitch Perfect 2 abbiamo reso organica la storia delle Bellas. Tutto è andato come volevamo e mettere mano a un terzo capitolo ha significato prima di tutto trovare qualcosa di credibile e interessante da raccontare. Ci è voluto molto tempo ma alla fine si è deciso di raccontare cosa accade alle protagoniste dopo aver lasciato il college, in un momento in cui tutti i giovani sono chiamati a capire cosa vogliono fare realmente nella vita. Come accade ai loro coetanei, le Bellas affrontano dunque un momento di crisi per realizzare chi sono veramente. Al canto e alle coreografie che hanno caratterizzato i capitoli precedenti sono stati aggiunti elementi di avventura, di azione e di commedia, utili a introdurre le Bellas nel grande e cattivo mondo che le circonda", hanno raccontato i produttori.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

A dirigere Pitch Perfect 3 è la regista Trish Sie. Dopo una decina di anni trascorsi a esibirsi come ballerina professionista, a partecipare a campionati di ballo e a esercitare la professione di coreografa, Trish Sie si è avvicinata alla regia creando, dirigendo e producendo video musicali per la band del… Vedi tutto

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Uscito nelle sale italiane l'11 giugno 2018
locandina
Foto
Il meglio del 2017
2017
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito