Espandi menu
cerca

Voices

play

Regia di Jason Moore

Con Anna Kendrick, Rebel Wilson, Brittany Snow, Anna Camp, Alexis Knapp, Adam DeVine, Freddie Stroma, Hana Mae Lee, Christopher Mintz-Plasse... Vedi cast completo

Guardalo su
  • Netflix
  • Tim Vision
  • Amazon Prime Video
  • Amazon Prime Video
In STREAMING

Trama

Beca (Anna Kendrick), una ragazza dallo spirito ribelle, è appena arrivata in un nuovo college, dove non riesce a suscitare le simpatie di nessuno. Poiché nessun gruppo sembra volerla tra le sue fila, Beca prende in considerazione l'idea di unirsi a un coro di dolci e strane ragazze che cantano a cappella. Ritrovatasi coinvolta nella spietata guerra tra cori del college, Beca decide di rivedere le abitudini delle compagne, suggerendo un cambiamento radicale del loro mondo di accordi e armonie tradizionali.

Note

Il sospetto che si tratti di una versione universitaria di Glee non viene mai fugato, nonostante il buonismo sia parzialmente diluito con abbondanti dosi di vomito e qualche citazione di Breakfast Club. All’australiana Rebel Wilson, quasi un Jack Black al femminile, il compito di risollevare, a suon di umorismo stralunato e scorretto, le sorti di uno script che si vuole brillante ma è solo un canovaccio prevedibile per raccordare una serie di esibizioni, progressivamente sempre più trascinanti e originali. I numeri musicali a cappella, notevoli per esecuzione e coreografia, sono la vera forza di un’operazione che punta al solito elogio della diversità ma si rivela piuttosto moralista.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
5 stelle

“Forte” di basse premesse, tra una platea di universitari, gruppi in battaglia e numeri musicali chiaramente all’insegna di una spendibilità commerciale, in realtà “Pitch perfect” (semplicemente diabolico cambiare un titolo originale con un altro in inglese) qualche carta da giocarsi ce l’ha anche, pur stando sempre all’interno di confini… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2021
2021
Trasmesso il 16 settembre 2021 su La5
Trasmesso il 15 settembre 2021 su La5
2020
2020
Trasmesso il 2 marzo 2020 su Italia 1
2018
2018
Trasmesso il 4 luglio 2018 su Italia 1
Trasmesso il 15 giugno 2018 su Rsi La1
2017
2017
Trasmesso il 22 settembre 2017 su Rsi La1
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 aprile 2017 su Italia 1
2016
2016
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 2 luglio 2016 su Italia 1
Trasmesso l'11 marzo 2016 su Rsi La1
2015
2015
Trasmesso il 28 giugno 2015 su Italia 1

Recensione

supadany di supadany
5 stelle

“Forte” di basse premesse, tra una platea di universitari, gruppi in battaglia e numeri musicali chiaramente all’insegna di una spendibilità commerciale, in realtà “Pitch perfect” (semplicemente diabolico cambiare un titolo originale con un altro in inglese) qualche carta da giocarsi ce l’ha anche, pur stando sempre all’interno di confini…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2013
2013
Rebel Wilson, Anna Kendrick
Foto
Anna Kendrick, Alexis Knapp, Anna Camp, Rebel Wilson
Foto

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Hanno ancora bisogno di rivincite, i nerd? Viene da chiederselo di fronte a Voices, che aggiorna al terzo millennio il discorso degli “emarginati con una marcia in più”: sulla scena si sfidano gruppi agonistici di canto a cappella, che durante le audizioni si dicono maldisposti ad accettare membri con problematiche varie o confusione sessuale, ma finiscono per raccogliere ragazze nere &…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 3 giugno 2013

Recensione

UScomedy di UScomedy
6 stelle

La versione cinematografica di "Glee" (con tutti i pro e contro del caso): è questa la definizione più sentita in occasione dell'uscita in sala negli States di "Pitch Perfect", piccolo film dai grandi e inattesi incassi diretto dal semi-esordiente Jason Moore (in carriera solo qualche episodio televisivo), sceneggiato da Kay Cannon ("30 Rock") a partire dal libro omonimo di Mickey Rapkin. …

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012
Box office Usa

Box office Usa

Box office UsaUn cartoon della Sony ottiene una partenza al box office degna dei kolossal Pixar, Fox e Dreamworks. “Hotel Transylvania” debutta… segue

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito