Espandi menu
cerca

Trama

Parigi, estate 1994. Tre donne girovagano nella capitale, nelle strade, nei giardini, nelle discoteche, nei laboratori e nelle biblioteche. Tutto è un po' più ovattato del solito, a causa dell'esodo dei vacanzieri. In questo ambiente afoso, due ragazze si incontrano: è un punto di arrivo nel loro percorso di ricerca dell'io. La terza deciderà di proseguire lungo una strada più autonoma e segreta.

Commenti (1) vedi tutti

  • tentativo di ritorno al noir classico,poco riuscito.

    commento di IVANSELVA
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

sasso67 di sasso67
4 stelle

Interminabile pastiche cinematografico, che gioca con i generi, citando a più riprese il musical e la finzione teatrale, rimandando al noir e perfino a Peckimpah (un personaggio si chiama Alfredo Garcia). Il film è ben girato ed alcune storie sono anche interessanti (un po' meno quella della giovane bibliotecaria alla ricerca di una madre che non ha mai conosciuto), ma alla quinta… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Ho visto poco del cinema di Rivette, all'inizio La Religiosa, pellicola particolare tratta da Diderot che poi ha dato luogo ad una cascata di films sui generis.Comunque è un regista che non si può guardare distrattamente su un divano di casa, sarebbe molto meglio al cinema, e ci sono di questi autori a cui la Tv fa torto, per il suo ruolo domestico che ha.Il film è un tentativo riuscito di… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016
2014
2014

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Interminabile pastiche cinematografico, che gioca con i generi, citando a più riprese il musical e la finzione teatrale, rimandando al noir e perfino a Peckimpah (un personaggio si chiama Alfredo Garcia). Il film è ben girato ed alcune storie sono anche interessanti (un po' meno quella della giovane bibliotecaria alla ricerca di una madre che non ha mai conosciuto), ma alla quinta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2004
2004

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Ho visto poco del cinema di Rivette, all'inizio La Religiosa, pellicola particolare tratta da Diderot che poi ha dato luogo ad una cascata di films sui generis.Comunque è un regista che non si può guardare distrattamente su un divano di casa, sarebbe molto meglio al cinema, e ci sono di questi autori a cui la Tv fa torto, per il suo ruolo domestico che ha.Il film è un tentativo riuscito di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito