Le fate

Regia di Mauro Bolognini, Mario Monicelli, Antonio Pietrangeli, Luciano Salce vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Le fate

di emmepi8

Quattro episodi, che dopo Il successo enorme ed imprevisto de Le bambole venne proposto questo film che fu anche la risposta alle STreghe con la Mangano, che fu una operazione completamente diversa. Qui rinunciò sia la Mangano che la Lollobrigida e fecero bene, viste le storie isnulse. Quattro registi, che non riuscironoa far quadrare les torie se non forse Monicelli, anche se episodio poverello. Sordi come al solito raccolse i frutti, mangiandosi una fetta del film; la Vitti, non ancora esplosa riuscì a delineare una per comicità quasi lunare.

Quattro storielli quasi piccanti

Sulla colonna sonora

Si notà anche Mia martini, ancora Mimì Berte, nella canzone dell'episodio di Monicelli

Su Capucine

Pietrangeli l'aiuta a disegnare un personaggio giusto

Su Raquel Welch

Era la bella del momento, ma questo non basta, fece anche un film con mastroianni di De Filippo.. addirittura

Su Monica Vitti

Con Salce aveva già lavorato e lui l'aiutò a scoprire la sua vena lunare divertente, solo che dopo esplose nlla più caciarona commedia comica, anche se bravissima.

Su Luciano Salce

Con una Vitti in esplosione e giusta

Su Mario Monicelli

Dà quel colore ad una storiella di per sé scadente

Su Antonio Pietrangeli

Dirige Sordi al meglio con il suo tema acido

Su Mauro Bolognini

venne fatta venire la Welch, ma l'episodio non sapeva assolutamente di niente