Espandi menu
cerca

Trama

L'ispettore Holloway indaga su un omicidio: accanto al cadavere della vittima, di nome Klermer, rinviene un bambolotto con le sue fattezze. La traccia del bambolotto porta Holloway presso l'anziana signora Von Sturm, collezionista di bambole e vedova di un industriale tedesco condannato alla fine della guerra da una commissione di cui faceva parte Klermer. Le conclusioni parrebbero ovvie, ma l'ispettore non è ancora del tutto convinto...

Commenti (1) vedi tutti

  • Lo sfondo delle bambole e di quelle che prendono le sembianze di chi muore è semplicemente affascinante...promosso e da vedere.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Donapinto di Donapinto
7 stelle

Tipico thriller britannico anni 60' targato Amicus, sceneggiato da Robert Bloch e diretto da un solido artigiano della regia. Nonostante l'autore di PSYCO non sia propriamente in forma smagliante e alcuni punti del film non siano del tutto chiariti (il morboso rapporto tra madre e figlio e le vere ragioni dell'infermità del personaggio della Johnson), la regia di Freddie Francis lavora… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FedeErra di FedeErra
6 stelle

Freddie Francis, felicemente dissociato da ogni parvenza di verosimiglianza, si butta a capofitto in un thriller gotico e borghese, meccanico nello svolgimento ma claustrofobico nelle psicologie. Una claustrofobia tutta femminile, racchiusa nel volto di Margaret Johnston, rinchiusa in quel salotto di inquietanti bambole e quieta follia. A tratti insicuro e forzato ma con uno splendido finale… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

FedeErra di FedeErra
6 stelle

Freddie Francis, felicemente dissociato da ogni parvenza di verosimiglianza, si butta a capofitto in un thriller gotico e borghese, meccanico nello svolgimento ma claustrofobico nelle psicologie. Una claustrofobia tutta femminile, racchiusa nel volto di Margaret Johnston, rinchiusa in quel salotto di inquietanti bambole e quieta follia. A tratti insicuro e forzato ma con uno splendido finale…

leggi tutto
2021
2021

Recensione

Donapinto di Donapinto
7 stelle

Tipico thriller britannico anni 60' targato Amicus, sceneggiato da Robert Bloch e diretto da un solido artigiano della regia. Nonostante l'autore di PSYCO non sia propriamente in forma smagliante e alcuni punti del film non siano del tutto chiariti (il morboso rapporto tra madre e figlio e le vere ragioni dell'infermità del personaggio della Johnson), la regia di Freddie Francis lavora…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2007
2007

Recensione

rebis di rebis
6 stelle

Robert Bloch alla sceneggiatura ha fatto ammenda delle rettifiche di Joseph Stefano sulla trama del suo Psycho, per l'immensità di Alfred Hitchcock. Il film non ha vertici di tensione per gli annali, ma procede con destrezza (considerato il plot non proprio lineare) e Francis dipinge un pugno di sequenze memorabili (la metifica casa delle bambole, il gran finale e almeno un paio di omicidi,…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

gabry666 di gabry666
6 stelle

Innanzitutto non si tratta di un horror ma di un thriller con l'aggiunta di qualche porta che sbatte e si apre da sola. La trama non è molto originale e il finale è troppo confuso ed affrettato. Sono le ottime performence degli attori, una regia vivace e un'ottima colonna sonora a mantenere a galla il film. Voto: 6

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito