L'invincibile Ninja

Iscritto dal 24 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Recensioni 2058

La recensione su L'invincibile Ninja

di giurista81

Action di serie C americana che coinvolge il nostro Franco Nero, nell'improbabile ruolo di maestro ninja, e una vecchia conoscenza del cinema di genere nostrano come Christopher George (coprotragonista in "Paura nella città dei morti viventi" di Fulci) qua ridotto a una sorta di boss omosessuale narcistista.
Il film ha una grande apertura con un ninja che, durante i credits, mostra l'impiego di tutte le armi proprie del ninjitsu. I buoni propositi però terminano qua. La sceneggiatura è di una banalità estrema, direi quasi inconsistente. In sostanza abbiamo un bullo di periferia che vuole acquistare il terreno di una coppia di stranieri difesi da Franco Nero e per farlo mette contro di essi tutta una serie di teppistelli fino a ingaggiare un altro ninja proveniente dal Giappone.
Da segnalare le assurde sequenze iniziali in cui vediamo una serie interminabile di combattimenti funzionali al protagonista per essere nominato ninja (peccato che nel corso della prova assassini decine e decine di compagni!?). Sciatto. Voto: 4.5