Espandi menu
cerca
Survival Family

Regia di Shinobu Yaguchi vedi scheda film

Commenti brevi
  • Un'equilibrato docu-film su come una famiglia può sopravvivere ad una tempesta solare, che ci priva dell'elettricità - dall'ascensore alla torcia portatile!

    leggi la recensione completa di Ippolito-Abelli
  • Interessante film distopico. Fa capire quanto siamo dipendenti dall'energia elettrica. Molto giapponese, tutti restano abbastanza bravi, educati e rispettosi del prossimo. Una pellicola occidentale non sarebbe stata così, vedi Il tempo dei lupi di Haneke.

    commento di corradop
  • Eccessivo per come sono spesso le pellicole giapponesi ma fa comunque riflettere di quanto poco basti alla nostra evoluta società per arretrare di colpo ad uno stato semiprimordiale. Visto, manco a farlo apposta, in un giorno in cui è venuta a mancare per due ore l'elettricità.

    commento di bombo1
  • Film che fa molto riflettere...le avventure tragicomiche di una famiglia all'interno di un gigantesco blackout...si riflette ridendo sulla nostra attuale superficialita'

    commento di DelfinoDelfino
  • Un blackout accidentale ricaccia all'età della pietra una società ormai assuefatta a dar tutto per scontato. Ne seguiamo le tragicomiche conseguenze, tramite un prototipo di famiglia borghese, costretta suo malgrado a lottare per sopravvivere alla fame.

    leggi la recensione completa di alan smithee