Espandi menu
cerca

Survival Family

Regia di Shinobu Yaguchi

Con Fumiyo Kohinata, Eri Fukatsu, Yuki Izumisawa, Wakana Aoi, Akira Emoto, Norika Fujiwara, Yôji Tanaka, Yoshiyuki Morishita... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Un giorno, l'elettricità viene a mancare improvvisamente. In tale contesto, i Suzuki rischiano di non avere un futuro e il padre è chiamato a proteggere come può i suoi cari. 

Commenti (5) vedi tutti

  • Un'equilibrato docu-film su come una famiglia può sopravvivere ad una tempesta solare, che ci priva dell'elettricità - dall'ascensore alla torcia portatile!

    leggi la recensione completa di Ippolito-Abelli
  • Interessante film distopico. Fa capire quanto siamo dipendenti dall'energia elettrica. Molto giapponese, tutti restano abbastanza bravi, educati e rispettosi del prossimo. Una pellicola occidentale non sarebbe stata così, vedi Il tempo dei lupi di Haneke.

    commento di corradop
  • Eccessivo per come sono spesso le pellicole giapponesi ma fa comunque riflettere di quanto poco basti alla nostra evoluta società per arretrare di colpo ad uno stato semiprimordiale. Visto, manco a farlo apposta, in un giorno in cui è venuta a mancare per due ore l'elettricità.

    commento di bombo1
  • Film che fa molto riflettere...le avventure tragicomiche di una famiglia all'interno di un gigantesco blackout...si riflette ridendo sulla nostra attuale superficialita'

    commento di DelfinoDelfino
  • Un blackout accidentale ricaccia all'età della pietra una società ormai assuefatta a dar tutto per scontato. Ne seguiamo le tragicomiche conseguenze, tramite un prototipo di famiglia borghese, costretta suo malgrado a lottare per sopravvivere alla fame.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AndreaVenuti di AndreaVenuti
7 stelle

Survival Family è un film giapponese del 2017, scritto e diretto da Shinobu Yaguchi.   Sinossi: I Suzuki sono una tipica famiglia giapponese screanzata e piena di problemi.  Il padre è un impiegato zelante dedito alla causa aziendale, la madre è una casalinga impegnata in mille faccende domestiche ed infine troviamo i due figli adolescenti, insolenti e… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FAR EAST FILM FESTIVAL 19 - UDINE - OPENING CEREMONY Le comodità del vivere moderno si danno ormai per scontate, come acquisite e lo stress quotidiano che in qualche modo ci opprime tutti quanti, ed il rifugiarsi ognuno dentro i propri interessi, ci rende in qualche modo capricciosi, viziati e superficiali nei confronti di tutto ciò che oggi è dato per scontato ed… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

Ippolito-Abelli di Ippolito-Abelli
10 stelle

Il film vive grazie all'intensa e greve espressività del protagonista maschile, Fumiyo Kohinata, un normale impiegato di Tokio e padre di famiglia, che si trova coinvolto in una emergenza nazionale, tipo Covid o guerra mondiale, più grande di lui.   Un'equilibrato docu-film su come sopravvivere ad una tempesta solare, che ci privi dell'elettricità - dall'ascensore…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 29 aprile 2023 su Tv 2000
Trasmesso il 28 aprile 2023 su Tv 2000
2022
2022
Trasmesso il 3 marzo 2022 su Tv 2000

Recensione

stefanocapasso di stefanocapasso
8 stelle

Una mattina la famiglia Suzuki si sveglia senza elettricità in casa. Una volta usciti si accorgono che il problema è di tutta Tokio, e forse anche altrove. Il padre, nel tentativo di salvare la famiglia, decide dopo qualche giorno di partire in bicicletta verso la casa del nonno, sperando di trovare una situazione migliore, visto che vive nella natura. Il viaggio in bicicletta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2020
2020

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
7 stelle

Survival Family è un film giapponese del 2017, scritto e diretto da Shinobu Yaguchi.   Sinossi: I Suzuki sono una tipica famiglia giapponese screanzata e piena di problemi.  Il padre è un impiegato zelante dedito alla causa aziendale, la madre è una casalinga impegnata in mille faccende domestiche ed infine troviamo i due figli adolescenti, insolenti e…

leggi tutto
2017
2017

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FAR EAST FILM FESTIVAL 19 - UDINE - OPENING CEREMONY Le comodità del vivere moderno si danno ormai per scontate, come acquisite e lo stress quotidiano che in qualche modo ci opprime tutti quanti, ed il rifugiarsi ognuno dentro i propri interessi, ci rende in qualche modo capricciosi, viziati e superficiali nei confronti di tutto ciò che oggi è dato per scontato ed…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

Far East Film Festival 19 – Udine. Mentre la fiducia sociale è in picchiata e il cinema sembra portato a descrivere scenari sempre più scoraggianti, Survival family indica una via singolare, una sorta di decrescita (in)felice, per quanto forzata, un ritorno al passato che premia la conoscenza, cambiando drasticamente i rapporti di forza. La famiglia Suzuki è uguale a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito