Espandi menu
cerca
Big Fish & Begonia

Regia di Xuan Liang, Chun Zhang vedi scheda film

Commenti brevi
  • Mah...che roba è....un continuo volere e non potere....passate ad altro.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Un film stranissimo, nel quale si cumulano decine di personaggi enigmatici, appartenenti ad almeno tre-quattro mondi diversi. I miei figli (6 e 10 anni) non ci hanno capito nulla, ma, a onor del vero, non mi hanno mai chiesto di cambiare film. Forse lo sbalordimento superava la noia. Voto: 7-. PS: consigliatissimo al prof. Massimo Recalcati.

    leggi la recensione completa di andenko
  • Favoletta ispirata a un classico della letteratura taoista la cui realizzazione ha impiegato 12 anni e una raccolta fondi di beneficienza. Il risultato ha esaltato gli appassionati malgrado non offra nulla di particolarmente nuovo al panorama di genere. Personalmente l'ho trovato noioso e per nulla emozionante.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • La storia è divisa in due parti: un lungo e ben strutturato prodromo e un più annacquato e, a volte, quasi dispersivo sviluppo della vera e propria trama. Animazioni buone: non molto fluide in alcuni frangenti, nei quali gli arti della protagonista talvolta scompaiono (effetto LRCSNT) e non sempre ottima l'implementazione della cgi

    commento di Genga009
  • Animazione spettacolare per una storia non facile e poco infantile, che tocca corde spirituali, che parla di vita, di morte e di anime che tornano in forme diverse. Studio Ghibli insegna, ma i risultati sono diversi e per nulla scontati. Suggestivo e molto coinvolgente, meglio di certe baracconate americane e pure nipponiche. Da vedere.

    leggi la recensione completa di Scarlett Blu