Tutto ciò che voglio

Regia di Ben Lewin vedi scheda film

claudio1959

claudio1959

Iscritto dall'8 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Tutto ciò che voglio

di claudio1959

Commovente Dakota Fanning un film che strappa il cuore.

Tutto ciò che voglio (2017): locandina

Dakota Fanning

Tutto ciò che voglio (2017): Dakota Fanning

Dakota Fanning

Tutto ciò che voglio (2017): Dakota Fanning

Piacevole scoperta di questo film molto raffinato educato ben scritto e ben recitato da una Dakota Fanning qui protagonista assoluta di un road movie da San Francisco a Los Angeles. Fotografia scintillante per i colori ed i paesaggi sublimi di un America che non rappresenta il sogno ma la realtà della gente semplice , con problemi esistenziali e non solo . La protagonista rappresenta una persona autistica e mi ha ricordato Dustin Hoffman in Rain man, film più importante di questo misconosciuto film non distribuito nelle sale ma meritevole della visione . Toni Collette nella parte dell’educatrice sempre ad alto livello recitativo per gamma di espressioni una sorpresa piacevole Alice Eve nella parte della sorella di Dakota qui finalmente usata nella giusta maniera non la solita bambola senz’anima vista in altre pellicole, migliorata questa ragazza australiana . Un film toccante commovente Dakota ci colpisce al cuore con la sua fragilità , le sue insicurezze , la sua disperata voglia di compiere la sua missione consegnare un manoscritto per il concorso di Star trek, non è solo una competizione , ma la rivalsa sul suo stato per dimostrare il suo valore , attraversa il film anche il cagnetto di Dakota anche lui in parte in questo film, il finale che non svelo vale il prezzo del biglietto , un film minimalista ma assolutamente da vedere per chi ama le storie sentimentali con un lieto fine.