Espandi menu
cerca

La vita sessuale dei belgi

Regia di Jan Bucquoy

Con Jean-Henri Compère, Noé Francq, Isabelle Legros, Sophie Schneider Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Jan vive in un paesello con i genitori, una sorellina e una zia. Il ragazzo è un tipo riservato che, durante le vacanze estive, subisce la prima delusione amorosa. Cresciuto, va a Bruxelles e, quando crede venuto il momento giusto, si sposa. Ma il suo matrimonio fallisce e, alla resa dei conti, Jan è dibattuto fra la convinzione che è difficile sopportare le donne e l'impossibilità di farne a meno. Bucquoy, noto come "provocatore culturale", esordisce nel cinema con un film dai tratti anarcoidi sia nel contenuto che nella forma, capace di dire anche cose molto serie.

Commenti (2) vedi tutti

  • Noioso. Voto: 1 stella (1995)

    commento di robynesta
  • Film del 93 ambientato nel Belgio degli anni sessanta,promette bene,ma finisce per essere monotono e piuttosto lento; comunque simpatico,non aspettatevi grandi sorprese.

    commento di Mister_Kacalùbb
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

kotrab di kotrab
7 stelle

Simpatica commedia autobiografica ed esordio registico del provocatore J. Bucquoy, in cui ciò che si apprezza maggiormente è lo stile dimessamente ironico, quotidiano e pungolante. Le esperienze sessuali del protagonista come emblema nazionale non ha nulla di particolarmente caratteristico e il pensiero di fondo è solo una filosofia abbastanza scontata, ma il film è riuscito appunto… leggi tutto

1 recensioni positive

2009
2009

Recensione

kotrab di kotrab
7 stelle

Simpatica commedia autobiografica ed esordio registico del provocatore J. Bucquoy, in cui ciò che si apprezza maggiormente è lo stile dimessamente ironico, quotidiano e pungolante. Le esperienze sessuali del protagonista come emblema nazionale non ha nulla di particolarmente caratteristico e il pensiero di fondo è solo una filosofia abbastanza scontata, ma il film è riuscito appunto…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito