Espandi menu
cerca

Trama

Uno psicanalista muore, la polizia pensa di trovarsi di fronte ad un suicidio. Un suo paziente però non ne è convinto e comincia ad indagare. Si intrecciano così cinque storie a costituire un giallo filosofico, molto dialogato e ambizioso, ma non privo di suspense.

Commenti (1) vedi tutti

  • la malattia di lei, il narcisismo di lui, il tutto privo di quella sintassi bergmaniana che si doveva e poteva presumere.

    commento di kkk
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Baliverna di Baliverna
6 stelle

E' un discreto giallo, con una bella fotografia in bianco e nero, sostenuto da buoni attori, a cominciare dal poco noto Stephen Boyd. E' un film silenzioso e ricco di dialoghi, con qualche bella atmosfera specie nelle scene sulla riva lasciata libera dalla bassa marea. Non tutti i momenti, tuttavia, sono ben compatti e condotti dal regista, come ad esempio le scene tra il protagonista e la… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

biancoenero di biancoenero
8 stelle

Rivedendolo si conferma un giallo psicologico originale che tratta le problematiche della psiche umana con grande sensibilità e profondità. Nonostante gli anni che tradisce con qualche dialogo un pò troppo pretenzioso, rimane particolare nel suo genere. Incredibile pensare che sia opera dello stesso regista che 24 anni dopo ci ha regalato il… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Un giallo a suspense di routine, che parte con la morte d uno psicanalista e quindi è una scusa per ampliare il racconto con altre storie; una sceneggiatura ovvia compromette il tutto, ed una regia che si arrampica sugli specchi fa il resto, anche la guida degli attori non lascia molta strada, e compromette anche le buone intenzioni. Scontato il personaggio responsabile della morte, e… leggi tutto

1 recensioni negative

2011
2011

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

E' un discreto giallo, con una bella fotografia in bianco e nero, sostenuto da buoni attori, a cominciare dal poco noto Stephen Boyd. E' un film silenzioso e ricco di dialoghi, con qualche bella atmosfera specie nelle scene sulla riva lasciata libera dalla bassa marea. Non tutti i momenti, tuttavia, sono ben compatti e condotti dal regista, come ad esempio le scene tra il protagonista e la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

biancoenero di biancoenero
8 stelle

Rivedendolo si conferma un giallo psicologico originale che tratta le problematiche della psiche umana con grande sensibilità e profondità. Nonostante gli anni che tradisce con qualche dialogo un pò troppo pretenzioso, rimane particolare nel suo genere. Incredibile pensare che sia opera dello stesso regista che 24 anni dopo ci ha regalato il…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 12 febbraio 2011 su La7
2010
2010
Trasmesso il 1 dicembre 2010 su La7
2009
2009

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Un giallo a suspense di routine, che parte con la morte d uno psicanalista e quindi è una scusa per ampliare il racconto con altre storie; una sceneggiatura ovvia compromette il tutto, ed una regia che si arrampica sugli specchi fa il resto, anche la guida degli attori non lascia molta strada, e compromette anche le buone intenzioni. Scontato il personaggio responsabile della morte, e…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 ottobre 2009 su La7
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito