Espandi menu
cerca

Trama

Strappata alle sue montagne, dove vive con il nonno, e ai suoi pochi amici, Heidi viene portata in città per accudire Clara, una fanciulla malata. La casa è dominata con pugno di ferro dall'autera e insensibile governante Rottermeyer che vede male l'amicizia sincera che nasce tra Heidi e Clara. La malata mostra segni di miglioramento, ma Heidi intristisce lontana dalle montagne. Comencini evita abilmente le melensaggini del classico della letteratura elvetica noto soprattutto per la serie di cartoni animati giapponesi.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Suvvia, è un bel film. Non è certo tra i capolavori di Comencini, ma di per sé è un'opera riuscita e piacevole da guardare. Non ha neppure molto senso fare le pulci a questa pellicola perché tratta argomenti semplici e non è profonda e complessa. E' un film sul celebre romanzo e personaggio di Heidi (che io ahimé non ho letto), e a questa materia si confà bene. Non secondaria per la… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Dagli anni '70 questo film ha un significato diverso: i cartoni animati di Heidi, certamente impostati maggiormente sulla vena patetica e strappalacrime della storia, possono avere un'influenza negativa sulla visione di questo film del primo Comencini, è utile ricordarlo. Occorrerebbe dimenticarsene - ma per vizio generazionale chi scrive fatica a farlo - e guardare alla pellicola come ad… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016
Trasmesso il 1 agosto 2016 su Rsi La2
2014
2014
Trasmesso il 30 dicembre 2014 su Rsi La2
2012
2012

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Suvvia, è un bel film. Non è certo tra i capolavori di Comencini, ma di per sé è un'opera riuscita e piacevole da guardare. Non ha neppure molto senso fare le pulci a questa pellicola perché tratta argomenti semplici e non è profonda e complessa. E' un film sul celebre romanzo e personaggio di Heidi (che io ahimé non ho letto), e a questa materia si confà bene. Non secondaria per la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Dagli anni '70 questo film ha un significato diverso: i cartoni animati di Heidi, certamente impostati maggiormente sulla vena patetica e strappalacrime della storia, possono avere un'influenza negativa sulla visione di questo film del primo Comencini, è utile ricordarlo. Occorrerebbe dimenticarsene - ma per vizio generazionale chi scrive fatica a farlo - e guardare alla pellicola come ad…

leggi tutto
Recensione
2003
2003

A.A.E

marian di marian

Associazione.Amici.di Erode.Guardate questi film e vi iscriverete subito!!

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito