Come mi vuoi

Regia di Carmine Amoroso vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Come mi vuoi

di emmepi8

Eppure oggi questo regista ha fatto un film più che ottimo come Cover Boy, qui diciamo che abbiamo assistito ad un'operazione di cattivo gusto in cui hanno creduto in diversi ad inziare dal cast di coproduzione francese.
Si gioca sulla trasgressività in maniera poco credibile e non si apprezza neanche l'ironia che si vorrebb raggiungere, ma da cui restiamo lotani mille milgie, e sta qui l'errore.
Il melodrammatico prende la mano anche se condito con personaggi espressamente disegnati per altri toni che non sono quelli.
La curiosità poteva essere l'idea giusta per fare un certo discorso, ma lasocmemssa si èe persa, senza contare il buon gusto.
Unico personaggio credibile, UDITE UDITE O CRITICI!!, è quello della Bellucci, assistita da un accento umbro che le ha permesso una divertente ed apprezzabile ironia.

Due amici di infanzia si rincontrano a Roma, lui poliziotto e lui/lei travestito, solo che il poliziotto è fidanzatissimo con una bella ragazza vivace, ed il travestito è da sempre innamorato pazzo di lui; come si metteranno le cose?

Su Urbano Barberini

Uno degli amici travestiti, una della "matte", troppo esageratamente marcate per i miei gusti ed per un tipo di discorso cinematografico giusto

Su Monica Bellucci

Ce la fa benissimo, ed è l'unica superare benissimo la prova

Su Vincent Cassel

Si diverte a scompigliare la sua realtà, ma nn è l'occasione giusta

Su Enrico Lo Verso

Assolutamente patetico, è da sempre un bravo attore, ma qui non è stato aiutato dal regista per studiare i toni ed i trucchi

Su Carmine Amoroso

Diciamo pure che questo tipo di toni non sono adatti per lui, aveva bisogno di un aiuto di scenegiatura, oltre che di impostazione nella recitazione. Ci si vuole a certo cinema anni'60, ma con personaggio aggiornati, ma siamo lontanissimi, anche se gli ammiccamenti non mancano