Il padre della sposa 2

Iscritto dal 30 giugno 2004 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Il padre della sposa 2

di Maestro

Mah... Il primo è sicuramente meglio... Questo è un po' forzato, nel senso che sembra abbiano voluto a tutti i costi fare un secondo episodio senza avere poi delle idee così buone per realizzarla... Ad ogni modo il film si salva nel complesso per alcuni caratteri simpatici e divertenti che sono poi gli stessi che rendono bello il primo episodio, in particolare la strepitosa interpretazione di Martin Short, che poteva essere utilizzato anche più a lungo di quanto non è stato fatto.

Come detto prima... Sembra fatta tanto perchè era necessario farla e questa non è mai una bella cosa... A parte questo direi che si segue bene e nel complesso è abbastanza lineare... Un po' banale e non credibile l'idea dei figli che nascono nello stesso tempo sia alla madre che alla figlia.

Sulla colonna sonora

Nulla di significativo.

Cosa cambierei

La trama andrebbe impostata meglio.

Su Kimberly Williams

Peggio del primo episodio, il che è tutto dire... Sarà solo una mia opinione ma non riesco a farmi piacere questa attrice, anche perchè in questo film in particolare non riesce mai a calarsi nella parte... Dovrebbe essere più spigliata e meno fredda... Sembra un pesce fuor d'acqua.

Su Martin Short

Come al solito... Simpatico e bravo... Il film non è una porcata per merito suo... Interpreta sempre il ruolo dell'invertito responsabile di un'agenzia che questa volta non deve organizzare un matrimonio, ma le camere per i bambini che stanno per nascere... Non ha mai un calo di ritmo ed è sempre molto ironico... I dialoghi con Steve Martin sono perfetti come al solito.

Su Diane Keaton

Interpreta ancora la moglie di Steve Martin, ma stavolta è incinta, come del resto la figlia... In questo ruolo emerge molto di più la personalità pacata e premurosa della madre che viene bene interpretata da questa attrice... Non è male.

Su Steve Martin

Come nel primo film è la voce narrante in alcuni casi, attraverso i suoi pensieri, e anche il protagonista attorno al quale ruotano tutti gli eventi... Il doppiatore italiano fa un buon lavoro... Ad ogni modo non mi è sembrato per nulla male ed è stato come al solito molto piacevole... Questi film leggeri gli sono particolarmente adatti.

Su Charles Shyer

Conserva abbastanza i caratteri simpatici del primo episodio, ma perde un po' in brillantezza... Gli attori sono gli stessi del primo episodio e fa bene a non cambiarli... La sceneggiatura va piuttosto bene. Il primo è meglio.