Espandi menu
cerca

Trama

Il pilota Robin Crusoe (Van Dyke) cade col suo aereo e trova asilo in un'isola deserta. Un giorno scopre sull'isola una bella ragazza a cui dà il nome di Martedì. Va a finire che Robinson aiuta le donne della sua tribù a ribellarsi alle maschiliste leggi tribali. Commedia per famiglie che procede a ritmo lento, è la poco divertente parodia del romanzo di Defoe. Produce la Walt Disney, e provate a leggere al contrario il nome dello sceneggiatore Retlaw Yensid.

Commenti (3) vedi tutti

  • Mi dispiace, menchè sia stato sceneggiato da Walt Disney (al contrario) ha un'ingenuità non disarmante ma urtante. Un'aborigena che capisce la lingua… un Robinson Crusoe uscito dall'Isola dei Famosi. Stupidissimo film.

    commento di sillaba
  • La pellicola vive sopratutto nella performance,divertita e divertente,del grande Dick Van Dyke, indimenticato spazzacamino di "Mary Poppins". Il resto,sceneggiatura, regia e altro,conta poco. Comunque,un operina dignitosa.

    commento di spicerLOVEJOY
  • Rilettura in chiave parodistica del noto romanzo, che vede protagonista il comico Dycke Van Dyke che da sfogo alla sua buffoneria regalando parecchi momenti ameni. voto: 7

    commento di kurosawa
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

movieman di movieman
6 stelle

Un pilota della Navy americana finisce in mare dopo un'avaria aerea ed è costretto a sopravvivere su un canotto per qualche giorno, finché non approda su un'isola... apparentemente disabitata. La simpatia di Dick Van Dyke permea tutto il film, ma poi quando l'isola si fa troppo popolata, qualcosa si rompe. Strano finale, quasi maleducato e sessista. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Lina di Lina
7 stelle

Film in chiave comica ispirato alle (dis)avventure di Robinson Crusoe, abbastanza garbato e divertente. Lo stile è 'antico', ma efficace, la trama mescola con classe avventura ed umorismo e la recitazione è buona. Non sarà un capolavoro, ma è un'opera di culto comunque gradevole e simpatica, da godersi ed apprezzare così com'è, senza troppe pretese. Del… leggi tutto

1 recensioni positive

2015
2015

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Un pilota della Navy americana finisce in mare dopo un'avaria aerea ed è costretto a sopravvivere su un canotto per qualche giorno, finché non approda su un'isola... apparentemente disabitata. La simpatia di Dick Van Dyke permea tutto il film, ma poi quando l'isola si fa troppo popolata, qualcosa si rompe. Strano finale, quasi maleducato e sessista.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

Lina di Lina
7 stelle

Film in chiave comica ispirato alle (dis)avventure di Robinson Crusoe, abbastanza garbato e divertente. Lo stile è 'antico', ma efficace, la trama mescola con classe avventura ed umorismo e la recitazione è buona. Non sarà un capolavoro, ma è un'opera di culto comunque gradevole e simpatica, da godersi ed apprezzare così com'è, senza troppe pretese. Del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009
Trasmesso il 22 dicembre 2009 su La7
Trasmesso il 3 gennaio 2009 su La7
2008
2008
Trasmesso il 1 gennaio 2008 su La7
2006
2006
Trasmesso il 26 gennaio 2006 su La7
Trasmesso il 3 gennaio 2006 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito