Espandi menu
cerca

Trama

Il conte de Verlaine è l'amante della moglie del barone Laflèche. Due avvenimenti mutano la sua vita: viene respinto dalla bella Angelica conosce il Marsigliese, metà brigante e metà ribelle, di cui Angelica è la donna. Quando il Marsigliese muore, de Verlaine finisce per prenderne il posto, combattendo in particolare proprio contro il crudele Laflèche mentre la Rivoluzione incombe. Il film si muove per passaggi automatici, ma con una certa scioltezza garantita dal mestiere di Steno. La Carrà si era appena lasciata dietro le spalle "Il colonnello von Ryan" con Sinatra.

Commenti (1) vedi tutti

  • Con mano felice Steno confeziona un cappa e spada dinamico e spigliato, in cui le trame e le baruffe sentimentali ben si intrecciano con le imprese e le gesta del novello eroe, suo malgrado. Ruolo inedito per lo zurliniano Perrin, affiancato da una giovane e battagliera R. Carrà. Non al livello del precedente "Casanova" ma piacevole.

    commento di degoffro
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2007
2007

Ma almeno la Befana, esiste?

willhard di willhard

Ho cercato la Befana sul database e, ahimè, quella addirittura non è neppure menzionata! (Per chi volesse capire al volo, magari a cavallo di una scopa... I sette film che ho messo nella play sono tutti con…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito