Storie di spie

Regia di Eric Rochant vedi scheda film

joe cavana

joe cavana

Iscritto dal 24 gennaio 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Storie di spie

di joe cavana

Per me è un film sacro. Questo film narra la vita dei veri James Bond che fanno una vita un pò diversa da quella dell'eroe di Ian Fleming. E' un film fantastico: freddo, umano, ostinato, rigoroso e coinvolgente. Noi siamo lì con Ariel e partiamo, cresciamo, impariamo, soffriamo, ci innamoriamo e lottiamo con lui e con tutti i suoi problemi e convinzioni, un film stupendo con dialoghi mitici e originalissimi, dove il ritmo è lato, la tensione anche e gli attori sono tutti perfetti. Un film dove una volta tanto si capiscono le ragioni politiche. P.S.: il personaggio interpretato da Richard Masur (Pelman)è esistito veramente ed è ancora nelle carceri americane. Voto: 10 (questo film mi riconcilia con il cinema ogni volta che lo vedo).

Il giovane Ariel Brenner, francese di origini ebree, và via dalla Francia, per andare in Israele a diventare agente del Mossad. Ci racconterà di 2 sue missioni, di crisi politiche e del suo amore.

Sulla colonna sonora

La canzone iniziale è stupenda.

Cosa cambierei

Assolutamente niente, anzi ci vorrebbero 2 o 3 seguiti.

Su Yossi Banai

E' molto bravo,il suo Yossi è un grande capo anche se spesso va contro le regole. Bellissima la scena finale quando dice ad Ariel: "Sai ho imparato una parola nuova: tergiversare". Troppo un gallo!!!!

Su Richard Masur

Molto bravo nell'interpretare un personaggio realmente esistito. E' sua la scena più dura (quella nell'ambasciata).

Su Sandrine Kiberlain

Bellissima, anche se non molto brava. La sua prostituta forse spia non si dimentica.

Su Yvan Attal

Una grande spia, molto bravo. Il suo Ariel ci fa vivere con lui e ci emoziona per tutto il film. Mitico è dire poco.

Su Eric Rochant

Bravissimo: dialoghi, sceneggiatura e ritmo da antologia.