Incubo sulla città contaminata

Regia di Umberto Lenzi vedi scheda film

Tiaz gasolio

Tiaz gasolio

Iscritto dal 30 agosto 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Incubo sulla città contaminata

di Tiaz gasolio

Incubo sulla città contaminata la Recessione, ovvero il cinema italiano che piace all'estero.
Vi siete mai chiesti cosa guarda un regista come Tarantino??
cosa potrà mai guardare un Talento come il suo del cinema italiano??
Fellini,
Rossellini ?? cosa ??
Dopo qualche ricerca su internet scopro che
Quentin Tarantino,ha dato il nome di uno degli attori principali (Hugo Stiglitz) ad un personaggio di Bastardi Senza Gloria, perchè grande fan del film Incubo sulla città contaminata, inutile dire che mi sono buttato a capofitto nella visione della suddetta pellicola.
Il film Inizia con l'attore
Hugo Stiglitz (famoso attore di origine chiaramente, tedesca, no aspetta austriaca, no neanche austriaca, be allora magari danese, NOOOO; attore di origine chiaramente MESSICANA!) deve intervistare il dottor. Sa.R.Cazzo,ma arrivato all'aeroporto scopre che dal velivolo insieme al dottore scendono dei...dei... ma che cazzo sono??Diciamo un misto tra dei barboni e gente che si è grattugiata la faccia; questi(cosi) incazzati neri si avventano sulle forze dell'ordine accorse al velivolo massacrandole, da notare che pur utilizzando ogni tanto delle armi da fuoco le creature apprezzano gli strumenti da giardinaggio tipo falcetto vanga e simili, d'altronde è difficile rinunciare al piacere del giardinaggio anche quando stai ammazzando uno sconosciuto.
Il protagonista riesce facilmente a scappare all'agguato e si dirige all'emittente televisiva dove viene interrotto dal direttore, interpretato dal mitico
Ugo Bologna, per chi non lo conosce è l'interprete del Direttore Conte Corrado Maria Lobbiam nei film di fantozzi, che blocca la messa in onda con suo tipico fare da zoccola cinica inacidita dall'arrivo della menopausa,ci manca solo una battuta del tipo”stti zitto lei e le sue cazzate sui barboni MERDACCIA”.
A questo punto il film si sposta sul generale Murchinson che è intento a chiavarsi sua moglie, una non meglio nota scultrice di merdate orribili, forse più' abile nell'arte della manipolazione del pene piuttosto della scultura visti i risultati, il generale richiamato al dovere via telefono è costretto a tornare al lavoro; nella scena successiva lo troviamo riunito una specie di stato maggiore della difesa, che è chiaramente un gruppo di anziani presi dal circolo Acli piu' vicino agli “studios” dove veniva girato il film, è qui scopriamo che le creature sono in realtà dei contaminati che vengono da ???BO??? e che altri velivoli stanno arrivando in città?? perché proprio tutti in quella città non è dato di saperlo, ma scopriamo un altra inquietante cosa, i contaminati si cibano di sangue, per essere uccisi bisogna sparagli in testa, quindi spossiamo riclassificarli come: dei senzatetto zombi/vampiri con le tipiche croste da caduta da ciclomotore “ciao”in faccia; inoltre dovrebbero espandere il morbo che li contamina alle loro vittimeuesto nel film non è molto chiaro, perché le vittime in molti casi muoiono e basta.
Nelle scene successive le creature sciamano per la città prima allo studio televisivo dove si avventano solo sulle donne del corpo di ballo della più' brutta trasmissione di ballo mai girata nella storia, ed in seguito all'ospedale, e scopriamo un altra cosa fondamentale, ai tempi i reggiseni non esistevano, ci troviamo nel mezzo di un tripudio di tette e sangue finto, ci fosse una e dico una donna che sotto il camice porti almeno una maglietta, ma cosa ci vogliamo fare è la “magia” del cinema anni 70 e chi siamo noi per criticarla?, ai tempi i registi dovevano per forza inserire delle tette in un horror, faceva parte delle regole del genere cinematografico, ora quasi in qualsiasi ci deve essere di mezzo un frocio, che ci vogliamo fare... altri tempi.
La “pellicola” prosegue con degli “ottimi” buchi di trama ma ci regala ancora grandi momenti, tra cui: il generale Murchinson tenta di andare a salvare sua moglie e scopre che da contaminata le sue sculture sono molto più' belle, (non è uno scherzo), entra in casa vede la moglie che lavora ad una scultura finalmente bella e da li capisce che gli è successo qualcosa, infatti si è fatta fottere dal contaminato più' lento del mondo, ovviamente prima di uccidere le sue vittime la creatura è andata in cantina a cercare gli oggetti da giardinaggio più adatti allo scopo, per la serie niente senza il mio coglifrutta Fiskars!!.
Il protagonista Hugo Stiglitz cerca anch'esso di salvare la compagna scappando dalle creature, viene intercettato dal generale Murchinson, che da un elicottero pattuglia “la zona”, si arrampica su un otto volante, riesce ad aggrapparsi all'elicottero, ma, perde la presa dal braccio della moglie che si schianta rovinosamente al suolo, dissolvenza.....
Hugo Stiglitz si risveglia a letto, sarà rimasto sotto shock per giorni in un mondo devastato dai contaminati amici del giardinaggio??
in momndo dove la forfora è un must per chi ha poche croste in faccia, un mondo dove non c'è aiuola non curata alla perfezione??
NO
Si sveglia accanto a sua moglie, e scopre di aver sognato!
Il film si chiude su Hugo che si ritrova nella prima scena del film, con la scritta a tutto schermo L'incubo diventa realtà!!
Dopo aver visto questo film mi chiedo una cosa, non sarà che anche Tarantino passa le domeniche sere a guardare film di merda ed a rovinarsi di coca cola e aspirina con gli amici??