Espandi menu
cerca

Incubo sulla città contaminata

Regia di Umberto Lenzi

Con Hugo Stiglitz, Laura Trotter, Maria Rosaria Omaggio, Francisco Rabal Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Una contaminazione nucleare ha prodotto orribili mutanti assetati di sangue. Un cronista televisivo e la moglie sfuggono alle orde di mostri, ma alla fine sono intrappolati in un Luna Park. Diretto da Umberto Lenzi, come sempre saccheggia con pochi soldi e molto talento il cinema di genere americano.

Commenti (13) vedi tutti

  • Tra i titoli italiani favoriti da Quentin Tarantino, Incubo sulla città contaminata rappresenta la migliore, delle poche, escursioni di Umberto Lenzi nel genere horror.

    leggi la recensione completa di undying
  • Hahahah esilarante "zombi e tette" movie (nuovo genere cinematografico)....visto mezz'ora.

    commento di Tex Murphy
  • Misogeno da far schifo ma troppo bello a livello di narrazione e memorabile a livello di scene d'orrore (a livello di gore ma anche a livello umano). Alcune sequenze rasentano la genialità (anche se servite da mezzi miseri) e persino i pessimi dialoghi a volte regalano frasi memorabili ("Non capisci? Loro non ci inseguono, ci aspettano.")

    commento di Yayas82
  • Infetti con mascheroni pustolosi rincorrono umani totalmente deficienti decimando la popolazione a suon di bastonate. Lo salva da una completa stroncatura il ritmo frenetico e la buona regia di Lenzi. C'è anche un messaggio sociopolitico urlato ai quattro venti. Consigliatissimo da Tarantino. Voto: 5 radioattivo

    commento di ProfessorAbronsius
  • Horror semi-zombesco-vampiresco sulla scia de LA CITTA' VERRA' DISTRUTTA ALL'ALBA e ZOMBI di G.Romero. Puro trash all'italiana, con alcune sequenze a dir poco ridicole.

    commento di Donapinto
  • Film visionato da dvd originale almeno 6 mesi fa risulta ancora non malaccio ma non si puo' sperare in meglio.voto.5.

    commento di chribio1
  • Innovazione sul mondo "Mondo-Zombie". Questa volta corrono, sparano e tante altre cose...Zombie diventati "a forza" dato che Lenzi non ha ideato questo film come uno zombie-movie, ma come gente infetta da radiazioni nucleari. In ogni caso, un Cult.

    leggi la recensione completa di Depp
  • C'è molto splatter fine a sé stesso, ma anche della buona suspense.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Zombi-vampiri all'italiana invadono la città. Trama strampalata ma funzionale. Ci sono tutti i luoghi comuni del genere ma funzionano. Tanto splatter casereccio. Molte morti. Star Hollywoodiane al tramonto. Finale beffardo e ovviamente aperto.

    commento di alemartini74
  • Umberto Lenzi con l'horror non ci sa fare e si vede. Basta prendere i soliti zombi e farci un film con effetti speciali bassi e trucco mediocre. Ritmo troppo lento e poca inventiva

    commento di XANDER
  • Saccheggiando Romero a pie' mani Lenzi sforna un horror .movie che piu' trash non si puo'.Ed e' proprio per questo che il film va visto,per divertirsi in 85 minuti di scannamenti.Pero' ha un bel finale…e Maria Rosaria Omaggio in topless…

    commento di ezio
  • Inqualificabile imitazione Romeriana girata con un'approssimazione imbarazzante : trucchi da mago Zurlì, attori da quattro soldi, dialoghi subnormali, e tanto gore. Gli amanti del trash avranno di che divertirsi.

    commento di gattopongo
  • Deludente film che non morti infettati dal solito virus.Si lava solo per la buona regia dell'ottimo Lenzi.(unica cosa veramente positiva e' che gli "zombie" corrono che e' una bellezza)

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Lenzi toscanaccio scarpe grosse ma cervello molto fino,anzi finissimo ricicla il Romero fresco di gornata ( vabbè si fa per dire) per consegnare ai posteri un film a basso budget ma ad alto tasso d'improvvisazione e di creatività. Come al solito acrobata del low budget il regista italiano confeziona un prodotto recitato in inglese buono per il mercato internazionale in cui un canovaccio esile… leggi tutto

9 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

undying di undying
7 stelle

      Un aereo carico di contaminati atterra in un campo militare. I passeggeri, vittime di un esperimento scientifico finalizzato alla creazione di un esercito di uomini super aggressivi da utilizzare in guerra, sfuggono al controllo dei militari e contagiano i loro simili portando morte e distruzione: gli infetti, da morti, vengono rianimati da un'insaziabile sete di sangue.… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

Un aereo viene investito da radiazioni e ne discendono esseri mutati geneticamente, famelici zombie fuori controllo. Solo un cronista tv e la sua donna riusciranno a farsi valere nel panico dilagante e nella frenesia di morte e distruzione che ne consegue.   Zombie in un'atmosfera post-apocalittica: Incubo sulla città contaminata è un lavoro di genere che più di… leggi tutto

7 recensioni negative

2021
2021
locandina
Foto
2020
2020

La paura si misura... in Chili!

undying di undying

Presentiamo una selezione di titoli horror offerti gratuitamente dalla piattaforma Chili. Il servizio di streaming propone un'ampia gamma di film anche di tutt'altro genere, e questa scelta decisamente "popolare"…

leggi tutto
Playlist
2019
2019
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017

Recensione

Utente rimosso (CinefiloDelirant di Utente rimosso (CinefiloDelirant
6 stelle

Incubo sulla città contaminata '1980 - Umberto Lenzi.     Ci troviamo dinanzi senza ombra di dubbio ad una pellicola che ai tempi del suo debutto all'interno del circuito cinematografico, si differenziava in maniera piuttosto netta e decisa da ogni altra pellicola vista sino a quel momento, che vedesse come protagonisti al proprio…

leggi tutto

Recensione

Depp di Depp
6 stelle

Un altro gioiello dello Zombie-Movie all'italiana. Questa volta ad occuparsene è Umberto Lenzi, rispettabilissimo regista che sa davvero fare il suo mestiere e che anche lui come tutti i bravissimi registi mestieranti italiani si è saputo adattare perfettamente a qualsiasi genere cinematografico. Lenzi con il suo "Incubo sulla città contaminata" firma un cult da vedere…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Un gruppo di persone mutate geneticamente in seguito a radiazioni, inizia ad uccidere tutti all'impazzata. Il guaio è che sono semi-immortali e contagiosi... La trama è molto banale e sempliciotta e ruba a mani basse ai film di zombie dell'epoca. Oggi fa un po' tenerezza rivederlo per i suoi messaggi apocalittici e paranoici (esposti in modo assai banale tra l'altro), ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

denis00089 di denis00089
4 stelle

Un aereo contenente degli esseri infetti da radiazioni nucleari atterra senza permesso in un aeroporto di una non precisata cittadina americana(O inglese? Non si capisce!!). Una volta usciti dall'aereo,i mutanti incominceranno a fare mattanza di civili ,mettendo in allerta le autorità competenti. La lotta per la sopravvivenza sarà dura e dolorosa. Un bel trashone ad opera di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Un aereo viene investito da radiazioni e ne discendono esseri mutati geneticamente, famelici zombie fuori controllo. Solo un cronista tv e la sua donna riusciranno a farsi valere nel panico dilagante e nella frenesia di morte e distruzione che ne consegue.   Zombie in un'atmosfera post-apocalittica: Incubo sulla città contaminata è un lavoro di genere che più di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014

Recensione

Tiaz gasolio di Tiaz gasolio
5 stelle

Incubo sulla città contaminata la Recessione, ovvero il cinema italiano che piace all'estero. Vi siete mai chiesti cosa guarda un regista come Tarantino?? cosa potrà mai guardare un Talento come il suo del cinema italiano?? Fellini, Rossellini ?? cosa ?? Dopo qualche ricerca su internet scopro che Quentin Tarantino,ha dato il nome di uno degli attori principali (Hugo Stiglitz) ad…

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Incubo sulla città contaminata-Nightmare City" diretto nel 1980 da Umberto Lenzi, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge in una cittadina estera e racconta che Dean Miller,giornalista televisivo, è incaricato di intervistare un famoso scienziato e va a prenderlo all'aeroporto cittadino. Però succede l'imprevisto perché insieme allo scienziato scendono anche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Zardoz di Zardoz
4 stelle

Il make up sembra un pasticcio di melanzane spalmato sulla faccia degli attori, la fotografia e le luci sono a livelli di film porno amatoriale, la colonna sonora è pessima, sembra musica da piano bar anni 70, suonata con una pianola bontempi, la regia è del tipo "buona la prima". Insomma, un filmaccio mediocre se non pessimo, che è quasi ridicolo da quanto è trash. Roba da recita…

leggi tutto
Recensione

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Lenzi toscanaccio scarpe grosse ma cervello molto fino,anzi finissimo ricicla il Romero fresco di gornata ( vabbè si fa per dire) per consegnare ai posteri un film a basso budget ma ad alto tasso d'improvvisazione e di creatività. Come al solito acrobata del low budget il regista italiano confeziona un prodotto recitato in inglese buono per il mercato internazionale in cui un canovaccio esile…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

cheftony di cheftony
6 stelle

Dean Miller (Hugo Stiglitz), direttore di un telegiornale, è incaricato di intervistare un famoso scienziato in arrivo negli Stati Uniti in aereo; all'aeroporto, il volo sbarca ignorando qualsiasi regola e liberando la furia di un gruppo di persone dal volto deturpato e dalla forza straordinaria, che uccidono e mordono chiunque si trovino davanti, bevendone il sangue. E' l'inizio di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2010
2010

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

Anche se i trucchi non sono un gran che,di positivo c'è che durante il film c'è un atmosfera cupa e si percepisce il momento della catastrofe senza via di uscita molte scene di azione e truculente,comunque tutto sempre nell'ambito del trash.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito