Inchiesta pericolosa

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Inchiesta pericolosa

di emmepi8

Uno dei migliori polizieschi di quegli anni, con un personaggio ottimo per Sinatra, che assaggiò quello che doveva essere un cinema più attuale e adatto per lui; ci si allaccia al genere Detective’s Story, dove le tematiche affrontate sono molteplice, ma tutte ben inserite in un panorama cinematografico interessante. Bella sceneggiatura di Abby Mann, e sia per il tema che per il linguaggio, affronta temi al limite. Un cast ottimo e anche futuribile con nomi, oltre quelli sotto elencati come: Jacqueline Bisset, di qui a poco diva più che interessante, Robert Duval, che fra qualche anno sarà laureato con Il Padrino. Il film in Italia fu censurato e vietato a i minori di 18.

La carriera del sergente Leland si gfa difficoltosa, immerso come è in un’indagine a rischio e che coinvolge personaggi di alto livello

Su Tony Musante

Attore che fece poi una discreta carriera in Italia, ma che in America non riuscì, inispiegabilmente, a sfondare

Su Ralph Meeker

ottima caratterizzazione

Su Lee Remick

Attrice brava, che ha cercato sempre di elgare il suo niome ad una cinematografia di qualità

Su Frank Sinatra

Una delle sue ultime interpretazioni, prima del ritiro come attore, e diciamo una fra el milgiori della su carriera

Su Gordon Douglas

Senz'altro fra i suoi milgiori film