Tragica incertezza

Regia di Terence Fisher vedi scheda film

Iscritto dal 2 febbraio 2015 Vai al suo profilo

La recensione su Tragica incertezza

di cherubino

"Tragica incertezza" mi sembra la definizione dello stato in cui viviamo da qualche settimana tutti noi. In Italia però si muore tanto e in Francia sembra di no: qualcuno sbaglia o mente. C'entra col film? A Parigi una persona scompare e dicono che ieri non esisteva, ma Jean Simmons non è pazza.

Dirk Bogarde, Jean Simmons

Tragica incertezza (1950): Dirk Bogarde, Jean Simmons

TRAGICA INCERTEZZA (1950) ♣

L'avvertenza " Attenzione, spoiler " non si riferisce alle mie poche righe bensì alla trama di cui a scheda, che NON DOVETE LEGGERE. Vedete prima il film, che è ottimo. Interpretato da due grandi attori, Jean Simmons, icona di femminilità sempre (e qui ventunenne) e Dirk Bogarde (otto anni in più). b/n. Non perdetelo.

♣ = Opinione sintetica n° 41

Dirk Bogarde

Tragica incertezza (1950): Dirk Bogarde

Jean Simmons, Cathleen Nesbitt

Tragica incertezza (1950): Jean Simmons, Cathleen Nesbitt

Jean Simmons (attrice molto ammirata non solo per la bravura ma anche per l'aspetto) su Wikipedia è ricordata con questa immagine del 1955:

Purtroppo invece l'immagine scelta per lei da Film Tv è non solo tratta da uno dei suoi ultimi film ma anche davvero impietosa, tale cioè che la sua bellezza giovanile non si può neanche intuirla.

Se mi legge qualcuno che abbia il potere di sostituirla con una, come questa, del suo periodo d'oro (da metà degli anni quaranta fino ai primi anni sessanta) sappia che ciò lo considererei un regalo; e ringrazio sin d'ora.