Bonus Malus

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Bonus Malus

di emmepi8

Sceneggiatura ottima di commedia agrodolce, miriade di caretterizzazioni tutte perfette o quasi: Ceccherini (scoperto con i suoi tic che lo contraddistinguono),Pieraccioni (fresco da barzelletta Tv, da cui non si è mai allontanato), Athina Cenci, garbata ed ironica, Novello Novelli, di cui vorrei aver visto sempre di più, la sorella di Fellini, di cui assaggiamo la sua umanità sincera, e nata sua malgrado per il cinema!! Lorella de Luca, attrice dimenticata, come mai?Claudio Bitossi, piccolo ruolo ma svolto con dignità.etc..Un commedia che è la continuazione ideale della commedia all'italiana.Non capisco il scarso successo ed il sabotaggio della critica.

Un assicuratore fa il giro degli assicuratori di cui è il capo..

Su Giulia Boschi

Carissma, e sacrificata attrice con molte possibilità, sparita inispiegabilmente dalla circolazione (Costanzo, non ne saprai qualcosa!!!?)

Su Claudio Bisio

Ruolo in cui è lui, e ci va con precisione

Su Felice Andreasi

Il papà in ruolo con finale sentimentale

Su Claudio Bigagli

Bravissimo come sempre ed anche di più, questo attore che è poi passato anche alla regia, ma che qui avrebbe avuto una grande occasione, purtroppo non andata a buon fine, ma sono sicuro che farlo rivedre in orari umani il pubblico lo accetterebbe.

Su Vito Zagarrio

Non ho visto la sua opera prima. qui avrebbe potuto affondare di più, ma non è stato male e la scenggiatura parlava ben chiaro