Prigionieri dell'onore

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Prigionieri dell'onore

di emmepi8

Siamo in piena discesa di questo regista, che a me dispiace di dichiararlo sopravvalutato, certo è che vedendo opere di questo genere, la parola viene da sola; forse il discorso è diverso, diciamo che ha avuto la sua stella in un determinato momento, dopo di che era meglio se smetteva di fare cinema. Gli si può constatare la volontà di strabiliare e di andare oltre per correre scandalo, ma quelle determinate opere che ha fatto rimangono,anche se oggi si tende a dimenticarle. Qui siamo in argomento scottante che ancora oggi deve far riflettere per l'enormità della storia e che purtroppo si ripete in molte altre occasioni storiche e non. La rappresentazione è molto di maniera e quindi viene a mancare anche quella rabbia che dovrebbe prendere in casi di questo genere; c'è un vero e proprio appiattimento della storia, anche se al direzione degli attori non male, compresa la scelta. Russell doveva mettere da parte un attimo la sceneggiatura ed incidere di più, bastavano quelle poche note per far salire di livello tutto il film.

Una storia che ha fatto epoca e che per questo doevva essere stigmatizzata meglio

Su Ken Russell

Schiacciato dai fischi precedenti, ha perso le unghie

Su Richard Dreyfuss

Ironia del nome  aprte, sa fare benissimo il suo ruolo

Su Oliver Reed

Una fisicità che lo ha sempre aiutato e magari imprigrito proprio da questa