Espandi menu
cerca
Brazil

Regia di Terry Gilliam vedi scheda film

Recensioni

L'autore

almodovariana

almodovariana

Iscritto dal 12 agosto 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci 18
  • Post 2
  • Recensioni 670
  • Playlist 5
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Brazil

di almodovariana
6 stelle

Non amo i film di fantascienza né quelli di azione perciò ho faticato a seguirlo tutto come mi accade con certi di Cronenberg; alcune trovate sono senz'altro geniali e l'humor è quello demenziale dei Python un po' diluito

Sulla trama

Il film ci presenta un mondo distopico, una società gerarchica futura nella rappresentazione della quale il genio di Gilliam si sbizzarrisce: computer fatti di innesti di vecchissime macchine da scrivere e monitor a oleogrammi, look dei personaggi che passa dal trash alle uniformi nazistoidi. In questo "sistema" simile al nostro mondo ma distorto, Sam Lawry è un umile impiegato agli archivi che l'ambiziosa madre vuol far promuovere al Servizio Informazioni. Nella società vige il terrore di attacchi terroristici che minano la tranquillità e il consumismo delle masse.Nello svolgimento del nuovo incarico, Sam verrà coinvolto nella cattura di una ragazza innocente e sarà testimone di un errore che porta alla morte di un uomo giustiziato per sbaglio.

Su Terry Gilliam

Il progresso e le crescenti informazioni portano alla maggior sicurezza ma anche al sospetto che si fa paranoia circa l'altro e il diverso. Lawry vi sfugge attraverso il sogno e una donna ideale.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati