L'anno della cometa

Regia di Peter Yates vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su L'anno della cometa

di emmepi8

Si effettivamente da uno sceneggiatore come Goldman ed un regista come Yates, ci si poteva aspettare qualcosa di meglio, una cosa almeno più frizzante ed ironica, invece sfocia in un umorismo da commmedia di solita routine, che disperde un po' tutto l discorso a cui ci si era preparati, eppure gli intepreti non mancano, anche se non straconosciuti, sono tutti all'altezza del loro ruolo. Fotografia pimpante di Pratt, un nome ed una garanzia..
La paura di affrontare un terreno più consono e personale ha fregato un po' tutta l'operazione.

Una enologa la spunta in famiglia per avere un incarico importante in una cantina dell Scozia, dove intoppa in una banda di malviventi che stanno cercando una formula segreta dell'eterna giovinezza.

Su Ian Richardson

Nel ruolo del padre, perfetto e ironico gentlman.

Su Art Malik

Fisico che dice tutto

Su Louis Jordan

Bravissimo nel ruolo molto ironico di Philippe. Attore di classe e dalla vena noir, che aiuto non poco il suo ruolo, qui alla fine della sua carriera

Su Tim Daly

Divertente e giusto per il suo ruolo, avrebbe bisogno di uan scelta più accurata dei suoi film.

Su Penelope Ann Miller

Adattissima al suo ruolo di inglese semi-imprigionata nella sua professione

Su Peter Yates

Ottima professionista, che negli ultimi anni è andato scemando le vere inteznioni per cui ha intrapreso la carriera di regista.