Jerry 8 e 3/4

DrJerryll

Iscritto dal 14 maggio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Jerry 8 e 3/4

di DrJerryll

Un capolavoro di comicità! La migliore regia di Jerry Lewis. Scientifico e freddo come può essere solo il mondo dello spettacolo. Una satira spietata contro Hollywood. Ci credo che i critici americani demolissero il lavoro di Lewis negli anni 60. Per Jerry lo show business era solo uno zoo di gente stupida, comici inclusi. "Jerry 8 e 3/4" sembra essere il prologo al mitico "Re per una notte": come trasformare Mr.Nessuno in una star di Hollywood. Per l'intero film il fattorino Stanley (stesso nome del personaggio di "Ragazzo tuttofare"), seguendo le regole dei suoi manager fallisce miseramente, ma alla fine, seguendo solo il suo cuore, vince su tutto e tutti. E come se non bastasse, quando nel finale precipita da un balcone, mostra il trucco spiegando agli spettatori che Lui è solo un attore e non può morire... perchè deve fare altri film. Mitico! Forse si ride meno che in altri film lewisiani, ma solo la scena della lezione di canto è da antologia!

La colonna sonora

La canzone "I lost my heart in a drive in movie" è una delle cose più divertenti interpretate da Jerry.

Cosa cambierei

Assolutamente nulla!