Espandi menu
cerca

Turno di notte

Regia di Ron Howard

Con Henry Winkler, Michael Keaton, Shelley Long, Gina Hecht Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Costretto a far posto al nipote del capo, Chuck Lumley III (Winkler), ex-consulente finanziario, s'adatta a lavorare nel turno di notte all'obitorio. E' così che conosce Belinda, una prostituta cui hanno da poco ammazzato il protettore, e soprattutto Billy Blaze (Keaton),un buono a nulla, pieno di idee esplosive. L'idea di mettere su un'agenzia di squillo, almeno all'inizio, funziona. Ricky Cunningham e Fonzie, il vecchio duo di "Happy Days", si ritrova insieme in questa commedia gradevole, ma non eccezionale. L'idea di partenza non è bruciante, ma piano piano, grazie alla sceneggiatura di Ganz e Mandel, la storia prende ritmo.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

LuigiSantomauro di LuigiSantomauro
6 stelle

Howard (alla sua seconda regia) con l'inseparabile Winkler danno vita a una commedia dai toni tipicamente anni '80 del cinema di Landis. E' basato principalmente sugli stereotipi della commedia caratteristica statunitense. La narrazione scorre piacevolmente, non risultando affatto bloccata nella prima parte, mentre nella seconda comincia a perdersi e a risultare fin troppo sopra le righe… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

movieman di movieman
4 stelle

Chuck e Billy, annoiati impiegati notturni di un obitorio, mettono in piedi un'agenzia per prostitute e s'improvvisano papponi. Il problema è che il primo s'innamora di una delle squillo. Henry Winkler interpreta un tizio che è l'esatto opposto del suo Fonzie televisivo: debole caratterialmente, passivo, non cerca rogne nella vita, mentre Michael Keaton, con la verve del suo… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017

Recensione

LuigiSantomauro di LuigiSantomauro
6 stelle

Howard (alla sua seconda regia) con l'inseparabile Winkler danno vita a una commedia dai toni tipicamente anni '80 del cinema di Landis. E' basato principalmente sugli stereotipi della commedia caratteristica statunitense. La narrazione scorre piacevolmente, non risultando affatto bloccata nella prima parte, mentre nella seconda comincia a perdersi e a risultare fin troppo sopra le righe…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

Chuck e Billy, annoiati impiegati notturni di un obitorio, mettono in piedi un'agenzia per prostitute e s'improvvisano papponi. Il problema è che il primo s'innamora di una delle squillo. Henry Winkler interpreta un tizio che è l'esatto opposto del suo Fonzie televisivo: debole caratterialmente, passivo, non cerca rogne nella vita, mentre Michael Keaton, con la verve del suo…

leggi tutto
Recensione
2012
2012
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito