Espandi menu
cerca

Trama

La United Security di Vancouver va fiera del fatto di essere la banca più sicura del mondo. Un certo Reese (Sutherland) risponde alla sfida e tenta il colpo con l'aiuto dell'amico Norman (Mazursky), genio dell'elettronica.Ma Stacey (Adams) che è sul posto a fare foto per la prossima pubblicità della United Security, ha fotografato proprio Reese che entrava nel locale. C'è una certa dose di suspense durante la preparazione della rapina e nel finale, ma sostanzialmente si tratta di una commedia. Grazie a questo tono ilare e quasi sbarazzino, Noel Black si può permettere il lusso di mandare impuniti i suoi allegri rapinatori.

Commenti (1) vedi tutti

  • Il film la prende molto alla larga, quasi di striscio: mi riferisco al tema, che dovrebbe essere centrale, della rapina alla banca. Arrivati al dunque, si è svuotati di qualsiasi interesse.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mmciak di mmciak
6 stelle

"Un uomo, una donna e una banca" diretto nel 1979 da Noel Black,devo dire che non mi è dispiaciuto, ma anche lasciato perplesso. La storia si svolge a Vancouver dove si sta costruendo la United Security,la banca più sicura del mondo e racconta che Reese e Norman,due amici alle prime armi stanno organizzando un furto di 50 milioni di dollari e uno di loro è il capo cantiere.… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Il delitto paga, anche simpaticamente, un film brillante  e bene sceneggiato, non che interpretato bene. Un tocco leggero ed ironico, una suspense non forzata  un’ambientazione ben fotografata  fra Montreal e Macao. La storia della rapina non surclassa la storia sentimentale e di amicizia e  questo equilibrio fa convivere i generi in maniera adeguata e viene… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2021
2021
locandina
Foto
2019
2019
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2013
2013
Trasmesso il 26 gennaio 2013 su La7
Trasmesso il 1 gennaio 2013 su La7
2012
2012
Trasmesso il 2 dicembre 2012 su LA7D
Trasmesso il 29 luglio 2012 su La7
2011
2011
Trasmesso il 1 ottobre 2011 su La7
Trasmesso l'8 marzo 2011 su La7

Recensione

chribio1 di chribio1
stelle

OPINIONE CON VECCHIO NICK CHRIBIO: filmettino estivo pomeridiano di La7 abbastanza mollo e poco interessante.voto.5.

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Un uomo, una donna e una banca" diretto nel 1979 da Noel Black,devo dire che non mi è dispiaciuto, ma anche lasciato perplesso. La storia si svolge a Vancouver dove si sta costruendo la United Security,la banca più sicura del mondo e racconta che Reese e Norman,due amici alle prime armi stanno organizzando un furto di 50 milioni di dollari e uno di loro è il capo cantiere.…

leggi tutto
Recensione

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

 "Un uomo, una donna e una banca" diretto nel 1979 da Noel Black,devo dire che non mi è dispiaciuto, ma anche lasciato perplesso. La storia si svolge a Vancouver dove si sta costruendo la United Security,la banca più sicura del mondo e racconta che Reese e Norman,due amici alle prime armi stanno organizzando un furto di 50 milioni di dollari e uno di loro è il capo…

leggi tutto
Recensione

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Il delitto paga, anche simpaticamente, un film brillante  e bene sceneggiato, non che interpretato bene. Un tocco leggero ed ironico, una suspense non forzata  un’ambientazione ben fotografata  fra Montreal e Macao. La storia della rapina non surclassa la storia sentimentale e di amicizia e  questo equilibrio fa convivere i generi in maniera adeguata e viene…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 17 gennaio 2010 su La7
2009
2009

Banca

Redazione di Redazione

Se in questa taglist mettessimo solo i film sulle rapine praticamente identificheremmo un sottogenere. Ma in banca succedono anche altre cose, più quotidiane. O ancora più sporche. Quindi qui va tutto bene purché ci…

leggi tutto
Playlist
2007
2007

IL FASCINO DELLA RAPINA IN BANCA

LAMPUR di LAMPUR

Ladri e soldi da rubare, cocktail micidiale che si esalta nella rapina in banca. Adrenalina a mille per uno degli eventi criminosi (e sua ideale location) che più rendono su grande schermo.

leggi tutto
Playlist
2005
2005
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito