Bocca da fuoco

Regia di Michael Winner vedi scheda film

daniele64

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Bocca da fuoco

di daniele64

Buoni gli ingredienti ma ....

Un ex agente della CIA viene ingaggiato da una donna per catturare un misterioso magnate farmaceutico responsabile della morte del marito ... L' ex regista arrabbiato inglese Michael Winner , dopo essersi trasferito a Hollywood ha sfornato qualche film di successo , specializzandosi in pellicole d' azione , soprattutto con Charles Bronson . Anche qui l' attore con la faccia di pietra avrebbe dovuto essere il protagonista , ma il contratto non andò a buon fine e si dovette ripiegare su James Coburn . Forse Bronson ci aveva visto lungo perchè questo è senz' altro uno dei film più dimenticabili ( e dimenticaticati ! ) di Winner . Non che sia orribile , contiene anche delle idee carine ed originali , però per essere un film d' azione appare piuttosto lento ed ingarbugliato . Le astuzie , gli inseguimenti e le sparatorie ( anche con infallibili dardi sedativi ! ) non mancano , però alcuni momenti mi hanno ricordato gli episodi del " A Team " televisivo ... Divertente comunque la scena del bulldozer ! Il cast è senza dubbio la cosa migliore del film e presenta una serie di grossi nomi , anche se un po' attempati .

Firepower (1979) - Film | cinema.de

James Coburn è il grintoso protagonista mentre la nostra Sofia Loren è la sua inadatta spalla sexy . Poi troviamo addirittura Eli Wallach , Anthony Franciosa , Vincent Gardenia , George Grizzard ed O. J. Simpson . Per finire abbiamo pure le brevi comparsate del vecchio divo Victor Mature e dell' ex campione di pugilato Jake La Motta . Locations caraibiche non proprio da cartolina e dimenticabile colonna sonora di Gato Barbieri . Non si può però dire che miscelando tutti questi buoni ingredienti , Winner abbia ottenuto un lavoro ben riuscito , cosa per cui mi fermo al 5 .