Dimmi la verità

woody

woody

Iscritto dal 26 aprile 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Dimmi la verità

di woody

Sentimentalismo sbrodoloso e mellifluo, moralismo quacchero e sciatto: due micidiali componenti che appannano la visione. Il cicalìo buonista con cui Sandra Dee, bimbetta sfarfallante oltre la soglia della tollerabilità, dispensa perline di saggezza (sprecate poiché evidentemente gettate a porci indegni come me), istiga alla violenza. La supremazia dell’incontaminato mondo rurale e della perduta “saggezza” d’una volta sull’esecrabile città e sui suoi incomprensibili e vituperati stili di vita dimentichi delle “sacre origini” è esposta con affabile semplicioneria e con le medesime valide argomentazioni a supporto della più classica tesi da sdentate vegliarde, la “non ci sono più le mezze stagioni” thesis, ossia: nessuna. Solo per puri di cuore e fan de “La Casa nella Prateria”. Da studio accademico la sequenza di baby-sitting con i figli di due “seguaci del naturalismo”.

Su John Gavin

Per il suddetto in questo caso si richiede solo un sorriso Durbans. Compito assolto.

Su Sandra Dee

Apprezzabilissima nei melodrammi, assai meno come mielata e quasi caricaturale donzelletta di campagna tutta buoni sentimenti e lindor di cuore.