Espandi menu
cerca

...Cresus...

Regia di Jean Giono

Con Fernandel, Rellys, Paul Préboist, René Génin, Marcelle Rancon Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Un poveraccio che è sempre vissuto ai margini della società trova un sacco di soldi e vuole che ne goda tutto il paese, ma per poco non finisce in galera.

Note

Satira bonaria della società paesana con l'ottimo Fernandel e numerosi caratteristi. Al banco di regia c'è Jean Giono, celebre scrittore francese molto amato da Alain Delon, prestato qui al cinema.

Commenti (2) vedi tutti

  • La povertà è desolazione sconfinata, infinita nello spazio e nel tempo. Ma quando si è poveri difficilmente si è capaci di vivere diversamente e soprattutto si sa quali sono le cose veramente importanti. La ricchezza non è in grado di dare la felicità.

    commento di Brady
  • Un'idea abbastanza ovvia, ma che avrebbe potuto essere svolta con arguzia; invece tutto vi è banale e prevedibile; anche il paesaggio, bello ma uniforme, accentua l'impressione di monotonia. Peccato.

    commento di luisasalvi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

zombi di zombi
6 stelle

siamo in una piccola comunità montana a qualche anno di distanza dal secondo conflitto mondiale. jules passa le sue giornate a pascolare le capre in una zona più alta rispetto agli altri e col cannocchiale li osserva ingiuriandoli per averlo sbattutto lì in alto a gelarsi i piedi. la sera movimento dopo movimento che vengono elevati a riti da non scambiare di posto, si siede a tavola mangia e… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2017
2017
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

zombi di zombi
6 stelle

siamo in una piccola comunità montana a qualche anno di distanza dal secondo conflitto mondiale. jules passa le sue giornate a pascolare le capre in una zona più alta rispetto agli altri e col cannocchiale li osserva ingiuriandoli per averlo sbattutto lì in alto a gelarsi i piedi. la sera movimento dopo movimento che vengono elevati a riti da non scambiare di posto, si siede a tavola mangia e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
7 stelle

Il Film e' godibile e anche in qualche passaggio un po' sgangherato ma lo stesso accettabile,poi con Fernandel si riesce anche a sorridere facilmente ! voto.7.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito