Espandi menu
cerca

Trama

In una grande casa immersa nella verde campagna inglese, un gruppo di amici perditempo trascorre le giornate alla continua caccia del diversivo, della novità, attenti soprattutto a non cedere alla banalità dell’esistenza. Tutti si dimostrano molto attivi, ad eccezione di un giovane ragazzo che presenta una certa difficoltà a svegliarsi la mattina, vinto dal sonno e dalla voglia di far nulla. Gli amici decidono quindi di nascondere nella sua camera otto sveglie, affinché non rischi di passare un’altra mattinata a poltrire nel letto. Il gioco si trasforma però in tragedia quando, la mattina successiva, non soltanto il ragazzo tarda a scendere, ma viene addirittura trovato assassinato nel suo letto. Un fatto incredibile, e ancora più strano è un particolare che pochi notano: una sveglia è stata rubata e ne restano solo sette, sette quadranti e un cadavere. Toccherà all’intraprendente Eileen Brent, ragazza curiosa oltre ogni limite, indagare sul mistero dei quadranti risalendo fino ad una misteriosa associazione di individui incappucciati che agiscono nell’ombra, spinti probabilmente da motivi nefasti, ma forse troppo occupati a nascondere un delicato segreto che potrebbe uccidere una seconda volta.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2009
2009

Recensione

malavasi di malavasi
10 stelle

Il film è disponibile in DVD nella collezione Agatha Christie DVD della Malavasi Editore di Modena. http://www.malavasi.biz/2002/christie_titolo.php?titolo=62 aka: I sette quadranti Il Booklet del DVD è scaricabile gratuitamente.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito