Espandi menu
cerca
Normal People

1 stagioni - 12 episodi vedi scheda serie

Serie TV Recensione

L'autore

Barkilphedro

Barkilphedro

Iscritto dal 2 novembre 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci 10
  • Post -
  • Recensioni 63
  • Playlist 34
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Normal People

di Barkilphedro
3 stelle

Una serie strabiliante ! Strabiliante la vuotezza dell'intreccio e dei personaggi (soprattutto quelli secondari) ; strabiliante la posta messa in gioco : i tentennamenti adolescenziali dei due protagonisti e le poco coinvolgenti e molto frequenti scene di sesso ; strabiliante la banalità e l'incoerenza di gran parte dei dialoghi (Solo un esempio tra mille: dovremmo credere che Connell sia in procinto di diventare un grande scrittore e intellettuale quando, ad ora - settimo episodio - non ha scritto nemmeno una riga e non ha dato certo prova di straordinarie capacità intellettive). Ma la cosa più strabiliante è che, cercando su internet, non ho trovato una, dico una, critica negativa su questa serie !

Tutti ne parlano come la serie dell'anno e alcuni si spingono a definirla una serie rivoluzionaria che segnerà un "prima e un dopo". Eppure la noia e l'irritazione che provo guardandola sono reali e peraltro condivise dalla mia compagna.

 

Le pippe mentali, le insicurezze, l'ingenuità dei due protagonisti possono forse coinvolgere un adolescente, ma in che modo un adulto dovrebbe appassionarsi guardando ore e ore di un film sui comportamenti immaturi di due giovani tanto normali quanto banali ?

 

Sono alla settima puntata e la serie finora non sembra avere secondi piani di lettura, né sembra voler sublimare la banale storia di amore (amore?) tra questi due ragazzetti in un qualcosa di più alto, più emozionante, più universale. Chi pensa che la serie parli di amore a mio parere fa un grosso errore. La serie cade nel fastidioso e orrido equivoco di presentare al pubblico come romantico tutto ciò che gira intorno all'amore e amore non è; di patinare gli atteggiamenti di due giovane viziatelli i cui più grandi problemi sono vincere o no la borsa di studio. 

 

Andrò fino alla fine di questa serie (12 puntate) per un'unica ragione: capire come mai una serie così banale e superficiale abbia incantato la quasi totalità degli spettatori che l'hanno guardata. Per me questo e solo questo è l'unico elemento di suspense regalatomi da questa serie.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati