Espandi menu
cerca
Black Mirror

6 stagioni - 27 episodi vedi scheda serie

Recensione

Stagione 3

  • 2016-2016
  • 6 episodi

L'autore

GanaJuza

GanaJuza

Iscritto dal 2 giugno 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 1
  • Post -
  • Recensioni 187
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Black Mirror

di GanaJuza
7 stelle

La linea rimane sempre la stessa, l'effetto sorpresa è ormai scomparso, e per quanto le puntate siano diverse l'una dall'altra è come se ci si trovasse di fronte a qualcosa di già visto.

Sarà anche per questo (e perchè comunque in questa terza stagione le puntate sono 6, e non 3 come nelle prime due stagioni) che c'ho messo un bel pò per completarne la visione.
A differenza della mediocrità della seconda serie, ho trovato due puntate veramente interessanti e degne di nota, che sicuramente ne alzano il giudizio complessivo: la puntata 4 (San Junipero) e la conclusiva Odio Universale (le altre puntate a parer mio rimangono appunto sul livello della serie precedente).
San Junipero è una boccata di freschezza, che per una volta (e finalmente) porta qualcosa di diverso e nuovo: un'opportunità, una speranza per anziani e malati ed una visione nuova della vita dopo la morte. Veramente molto bella.

L'ultima puntata, Odio universale, (a differenza della altre) dura 90' e difatti è praticamente un film vero e proprio. Un attacco pesante ai mondi social ed al cyberbullismo (argomento attualissimo), dove è facilissimo nascondersi dietro ad una tastiera per insultare ed infamare il prossimo. Ottimo anche il finale, forte e pungente.

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati