Espandi menu
cerca
The Good Wife

7 stagioni - 156 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (3)

Cast The Good Wife

Alicia Florrick è interpretata da Julianna Margulies, nota soprattutto come l’infermiera Hathaway di E.R. – Medici in prima linea, interesse amoroso del Dott. Ross di George Clooney. L’attrice americana stenta, in seguito, a far decollare di nuovo la carriera televisiva e si limita a partecipazioni alla serie medica comica Scrubs o a I Soprano; torna da protagonista in Canterbury’s Law, serie chiusa dopo una stagione in cui interpreta un’avvocatessa volenterosa, ruolo analogo - ma con i capelli lisciati e differente sfondo sociale - a quello, l’anno dopo, di The Good Wife. Al cinema ha esordito a fianco di Steven Seagal (Giustizia a tutti i costi), lavorato con Beresford (Paradise Road e Evelyn) e proseguito senza clamore tra L’ultimo gigolò, Nave fantasma, The Darwin Awards o Snakes on a Plane.
Will Gardner ha il volto di Josh Charles, attore americano prevalentemente televisivo che ha lavorato con Aaron Sorkin (Sports Night) o Abrams (Six Degrees), a In Treatment e, al momento, a Masters of Sex. Esordisce al cinema con Grasso è bello di John Waters, a cui fa seguito L’attimo fuggente di Weir e, successivamente, tra gli altri film, Amici per gioco, amici per sesso, Cosa fare a Denver quando sei morto, The Darwin Awards (con la Margulies) o After.Life.
Christine Baranski offre il suo fisico a Diane Lockhart, attrice statunitense, attiva sia in televisione (Cybill, Happy Family, The Big Bang Theory, Ugly Betty) che al cinema (Crackers di Louis Malle, 9 settimane e ½, Pericolosamente insieme, Piume di struzzo, Cruel Intentions, Bulworth, Chicago, Mamma mia, Into the Woods) sin dall’inizio degli Anni 80. Ha frequentato la Julliard School (la stessa di Fame) ed è anche un’ottima cantante e interprete di musical.
Cary Agos è l’americano Matt Czuchry, noto soprattutto per le serie Una mamma per amica e Friday Night Lights ma ha partecipato a numerose altre produzioni (Freaks and Geeks, The Practice, Veronica Mars) mentre la carriera cinematografica non ha grande risalto.
Archie Panjabi è Kalinda Sharma, attrice britannica di origini indiane. Lavora al cinema in produzioni sia inglesi che americane (Sognando Bekham, The Constant Gardener, Un’ottima annata) e in televisione soprattutto in patria (Life On Mars, Personal Affairs, The Fall).
Peter Florrick è il noto Chris Noth, stakanovista della serialità statunitense dagli Anni 80: Hill Street giorno e notte, Law & Order; Sex & The City; Law & Order: Criminal Intent. Molto attivo anche al cinema, ha però spesso ruoli di contorno: Baby Boom, Cast Away, Sex & The City.
Lo scozzese Alan Cumming interpreta il rigido avvocato Eli Gold. Cumming ha una vivace carriera cinematografica che spazia da Kubrick (Eyes Wide Shut) e la Taymor (Titus, The Tempest) ai supereroi (X-Men 2), passando da 007 (GoldenEye) a film infantili (I Flinstones - Viva Las Vegas, Spy Kids, The Mask 2, Neverwas). In televisione dopo The L-Word, e The Good Wife lavora anche a Web Therapy. È un impegnato attore di prosa e cantante di musical.