Espandi menu
cerca
The 100

7 stagioni - 102 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)

Cast The 100

Clarke Griffin è interpretata dall’australiana Eliza Taylor, attrice attiva soprattutto in televisione. In patria lavora alle serie giovanili Le isole dei pirati e The Sleepover Club, partecipa alla soap Neighbours e, in seguito, è ospite di varie serie, tra cui anche l’americana Nikita.
Bellamy Blake è Bobby Morley, attore australiano e collega della Taylor in Neighbours, frequenta anche l’altra soap opera australiana Home and Away. Di madre filippina e padre di origini irlandesi, Morley ha avuto ruoli in molte serie televisive in patria e ha lavorato in teatro e in piccole produzioni cinematografiche, oltre a partecipare al talent canoro per personaggi noti It Takes Two, senza vincerlo.
Paige Turco, che interpreta Abby Griffin, è un’attrice americana dalla lunga e variegata carriera televisiva, iniziata negli Anni 80 con Sentieri e La valle dei pini, e in cui spiccano, di recente, Person of Interest di Jonathan Nolan e prodotta da Abrams, Damages con Glenn Close, The Agency, Big Shots e Rescue Me. Tra le partecipazioni più datate: NYPD, American Gothic o Cinque in famiglia. Della dozzina di film interpretati, pochi però risaltano.
Marcus Kane è Henry Ian Cusick, il Desmond Hume di Lost. L’attore britannico (scozzese da parte di padre e di madre peruviana) ha lavorato con Abrams anche in Fringe e ha preso parte a The Mentalist, alla prima stagione di Scandal oltre a partecipare a 24. In Gran Bretagna, dopo una solida formazione nei teatri scozzesi, ha lavorato con prestigiose compagnie per poi dedicarsi alla televisione con partecipazioni a The Waking Dead, L’ispettore Barnaby, The Book Group, 2000 Acres of Sky o Casualty. Sostanzialmente trascurabile la carriera cinematografica.
Thelonious Jaha ha il volto di Isaiah Washington, noto soprattutto per le prime tre stagione di Grey’s Anatomy, a cui fa seguito l’unica stagione di Bionic Woman. Attore di cinema sin dagli anni '90, lavora spesso con Spike Lee (Crooklyn, Clockers, Girl 6, Bus in viaggio) e partecipa a grosse produzioni come Bulworth (Beatty), Out of Sight (Soderbergh), Fino a prova contraria (Eastwood), Hollywood Homicide (Shelton). Dopo la polemica (2007) sugli insulti sessisti che ne provoca l’uscita dal cast di Grey’s Anatomy, la carriera di Washington stenta a riprendersi.