Espandi menu
cerca
True Detective seconda stagione, quando in Italia (in tv, non in streaming)
di Redazione
post
creato il

L'autore

Redazione

Redazione

Iscritto dal 20 novembre 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 229
  • Post 500
  • Recensioni 1
  • Playlist 1098
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La seconda stagione di True Detective sta per prendere il via e in molti sul web si arrampicano sui vetri, annodando i minimi indizi sinora rilasciati alla ricerca di una qualche anticipazione in grado di tenere alta l’attenzione di un fanbase che, a dire il vero, non ha nessun bisogno di ulteriori stimoli. Il successo vistoso della prima stagione rappresenta infatti il miglior viatico per la ripartenza, prevista negli Stati Uniti il 21 giugno prossimo, quando HBO riprenderà a trasmettere con cadenza settimanale la season 02.

Per quei pochi che non sanno di cosa stiamo parlando True Detective è la serie televisiva ideata e scritta da Nic Pizzolato che ha debuttato l’anno scorso (il 12 gennaio 2014) sul canale televisivo HBO. Diversamente da molte altre, si tratta di una serie antologica: questo significa semplicemente che in ogni stagione si conclude la vicenda e che nella successiva non c’è alcun tipo di continuità, né nella trama, né per ciò che riguarda personaggi e interpreti.

La prima stagione, composta di 8 episodi, è stata un successo vistoso grazie a una trama ottimamente congegnata - un thriller compatto e teso - e soprattutto grazie anche alle performance attoriali dei suoi due interpreti principali, Matthew McConaughey e Woody Harrelson, nei panni di due poliziotti assai diversi tra loro ma capaci di collaborare, al lavoro su un caso complesso riguardante una serie di omicidi avvenuti in un lungo arco temporale e inizialmente non ritenuti collegati tra loro. Sullo sfondo il paesaggio della Louisiana - con le sue paludi,i suoi fiumi, il voodoo, le zanzare e il caldo asfissiante

 

La seconda stagione volta pagina: la Louisiana cede il posto alla California, non meno calda, ma di sicuro più glamour e altrettanto sicuramente più urbana. Ma soprattutto nuovo sarà il cast: Colin Farrell, Vince Vaughn, Taylor Kitsch, Rachel McAdams sono i nomi più in vista. A loro naturalmente spetterà il non facile di compito di far dimenticare le eccellenti prestazioni di chi li ha preceduti. Farrell interpreterà il detective Ray Velcoro, un poliziotto dal passato non esattamente immacolato; al suo fianco avrà Paul Woodrugh, un detective più giovane - interpretato da Taylor Kitsch - che però ha già alle spalle una carriera militare che lo ha esposto a molta violenza negli scenari di guerra mediorientali. A smentire le accuse di misoginia piombate sulla prima serie, un terzo poliziotto sarà Ani Bezzerides, interpretato da Rachel McAdams. Ovviamente anche in questo caso non si sa molto, ma pare che la presenza femminile goda (per fortuna) di una sua autonomia: non è la fidanzata, l’amante o la moglie di nessuno, non si preoccupa di sedurre o piacere e ha problemi con il gioco e l’alcool.

Per Vince Vaughn resta il ruolo dell’antagonista: sarà Frank Semyon, un uomo d’affari con un passato criminale che ora si è dato una ripulita e che ha un forte interesse nel mondo delle “grandi opere”. Il suo impero però rischia di crollare in seguito alla morte di un partner.

 

Come è già stato per l’ultima stagione di Game of Thrones, la serie uscirà sulla tv italiana in contemporanea alla messa in onda negli Stati Uniti: a trasmetterla sarà infatti il canale Sky Atlantic che nella notte tra domenica e lunedì (alle 3 di notte) manderà in onda la versione sottotitolata, mentre la sera del lunedì, alle 21.10, andrà in ordine la versione doppiata, seguita nuovamente da quella con i sottotitoli in italiano. Naturalmente si spera che questa tempestività serva a contrastare il fenomeno dello streaming illegale, che riesce ormai a giocare su tempi strettissimi.

 

Qui di seguito i teaser trailer recentemente divulgati da HBO 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati