Espandi menu
cerca
Nasce il canale streaming di FilmTv
di FilmTv Rivista
post
creato il

L'autore

FilmTv Rivista

FilmTv Rivista

Iscritto dal 9 luglio 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 242
  • Post 80
  • Recensioni 6309
  • Playlist 6
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Partiamo dal principio.

Due anni fa inaugurammo una nuova rubrica, Scanners, che doveva contenere recensioni di film inediti in Italia, e invece rintracciabili (legalmente) altrove. Ne abbiamo scovati, visti e amati moltissimi. Poi abbiamo deciso di tentare una strada più ambiziosa. Oltre a segnalarvi chicche che altrimenti sarebbero andate perse come lacrime nella pioggia, perché non provare anche a farvele vedere? Non tutte, ovviamente. Una al mese. Scelta, però, con la massima cura.

Ricapitolando: titoli bellissimi, ignorati dalle distribuzioni nostrane (sale, home video, streaming) e invece da noi proposti in lingua originale con sottotitoli italiani. E finalmente ci siamo: cominciamo con Policeman, esordio nel lungometraggio di Nadav Lapid, di cui abbiamo parlato nel FilmTv n° 28 del 2014.

 

 

Un noir “d’autore” israeliano che racconta in parallelo due storie destinate a congiungersi. Da una parte quella dell’agente dell’antiterrorismo interpretato da Yiftach Klein, in attesa di diventare padre e implicato in difficili dinamiche di gruppo con i colleghi (a causa di un loro intervento sono rimasti uccisi o feriti degli innocenti, arabi). Dall’altra una banda di giovani rivoluzionari marxisti leninisti, tutti israeliani ebrei, che organizzano un sequestro di persona eccellente come forma di protesta radicale nei confronti di uno stato, Israele, che ha «la più alta percentuale di povertà del mondo occidentale».

 

locandina internazionale

Policeman (2011): locandina internazionale

 

Policeman è un film complesso, affascinante; una storia poliziesca con toni quasi fassbinderiani, anche se in realtà non assomiglia a nient’altro. Dimostra la vitalità di una cinematografia giovane, al centro di una vera e propria nouvelle vague. Soprattutto, Policeman è il primo titolo che FilmTv dà la possibilità di vedere in esclusiva per l’Italia. Non perdetelo!

(Mauro Gervasini)

 

Ringraziamo alan smithee, Immorale, LorCio, OGM, ohdaesoo che hanno visto per noi il film in anteprima regalandoci le belle recensioni che trovate su questo sito e nella scheda del film su FilmtVOD.

 

Scopri FilmtVOD, il nostro canale di streaming. Un invisibile al mese, inedito in Italia, in noleggio in HD.
http://streaming.filmtvod.com

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati