Espandi menu
cerca

Trama

Yaron è un poliziotto israeliano che lavora in una squadra di selezionatissimi agenti speciali che combattono ogni giorno il mondo del terrorismo, cercando di prevenire eventuali attacchi o rappresaglie. Sicuro di sé e delle armi che maneggia, l’agente è anche al settimo cielo per la gravidanza della moglie, che da un momento all’altro sta per renderlo padre per la prima volta. L’incontro con un gruppo di violenti radicalisti, però, lo costringerà a confrontarsi sia con i conflitti di classe legati alla guerra che attanaglia il suo paese, sia con i conflitti che si scatenano nella sua coscienza.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • lastricato di buone intenzioni ma cinematograficaemnte ingessato

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Immorale di Immorale
8 stelle

L’onore ed il senso di appartenenza ad un grande paese sono tutto per Yaron, poliziotto delle forze speciali israeliane. Le sue parole, “questo è il più bel paese del mondo”, pronunciate ad inizio pellicola, descrivono appieno il suo mondo; la posa in compagnia dei suoi colleghi ed amici dopo una scalata in bicicletta esemplificano invece la sua idea di… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

hupp2000 di hupp2000
2 stelle

Film israeliano. Un gruppo di amici di un reparto antiterroristico si trova confrontato con il sequestro di alcuni benestanti da parte di estremisti  gauchisti a tempo scaduto. I “flic” sono odiosi, i “compagni” ridicoli. Film lento e noioso. Non ha ritmo. Nella prima parte si conoscono i maschioni e non succede alcunché, nella seconda ci  vengono… leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

hupp2000 di hupp2000
2 stelle

Film israeliano. Un gruppo di amici di un reparto antiterroristico si trova confrontato con il sequestro di alcuni benestanti da parte di estremisti  gauchisti a tempo scaduto. I “flic” sono odiosi, i “compagni” ridicoli. Film lento e noioso. Non ha ritmo. Nella prima parte si conoscono i maschioni e non succede alcunché, nella seconda ci  vengono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uova di Pasqua

Uova di Pasqua

  Un po' di sorprese. Sorpresa, come nell'uovo di Pasqua. Uovo di Pasqua? Sì. Prima di queste vacanze vogliamo riassumere le ultime… segue

Post
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 10 voti
vedi tutti

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
7 stelle

L'esordio di questo giovane regista israeliano, 39 anni all'epoca dell'uscita del film, è uno sguardo diverso su una nazione, Israele, che difficilmente viene raccontata per le sue vicende interne. Lapid imbastisce un racconto duplice, quasi spezzato in due parti distinte che andranno poi a unirsi nello scontato segmento finale. L'occhio iniziale si posa e pedina un agente delle forze di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Immorale di Immorale
8 stelle

L’onore ed il senso di appartenenza ad un grande paese sono tutto per Yaron, poliziotto delle forze speciali israeliane. Le sue parole, “questo è il più bel paese del mondo”, pronunciate ad inizio pellicola, descrivono appieno il suo mondo; la posa in compagnia dei suoi colleghi ed amici dopo una scalata in bicicletta esemplificano invece la sua idea di…

leggi tutto

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Silenzio. La tensione è alta, però manca l’aria. Dove i popoli sono divisi ed inquieti, e dove infuria la guerra, la luce è avara di colori, ed il vuoto è spinto. Grigio è il volto delle zone di frontiera, in cui ci si muove cauti e lenti lungo il perimetro di un muro invalicabile.  Israele sopravvive all’agonia della sua anima: lontano dai…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

ohdaesoo di ohdaesoo
8 stelle

spoiler pesanti solo dopo la riga divisoria   Lo vedi già nella prima scena (un perfetto e quasi inedito camera-bike) che lui è solo davanti a tutti, lui che vuole mostrarsi il più bello, il più atletico, il migliore. E poi quell'urlare alla valle il proprio amore per Israele. C'è un pò tutto là, e sono passati solo due minuti. E poi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

LorCio di LorCio
7 stelle

Gratificato con un Gran Premio della Giuria nel Festival di Locarno del 2011, Policeman è il primo lungometraggio del regista israeliano Nadav Lapid. I motivi per cui non è mai stato distribuito in Italia sono, penso, squisitamente commerciali, ma c’è un elemento che vorrei sottolineare e che si lega in qualche modo a questa sua invisibilità: è un film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

  Nadav Lapid è un regista che ho avuto modo di conoscere recentemente grazie al suo secondo lungometraggio, L'institutrice (versione francese del titolo internazionale “The kindergarten teacher”), uscito qualche mese fa nelle sale francesi dopo i positivi riscontri ottenuti al Festival di Cannes 2014 nella sezione Semaine de la Critique, e forte in questa sua seconda…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2014
2014

Recensione

nickoftime di nickoftime
7 stelle

La vita di un poliziotto delle forze antiterrorismo israeliane è scandita da rituali che appartengono a un quotidiano che non conosce nazionalità: la complicità amicale verso i colleghi che condividono i suoi stessi rischi si alterna con quella della moglie che lo aspetta a casa, ansiosa di rivederlo nelle stesse condizioni in cui è uscito. Apparentemente vitale, il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
FilmTv 28 è in edicola

FilmTv 28 è in edicola

Film Tv #28 - è in edicola.L'unico settimanale di cinema, televisione e musica. Tutti i palinsesti delle Tv in chiaro e a pagamento, corredati da… segue

Post
2011
2011

Recensione

marlucche di marlucche
8 stelle

Da "Le cronache di Locarnia" Film israeliano e come tale interpretato da israeliani. Questo è un dato importante perché gli israeliani sono tra gli uomini più fighi che esistano. Cioè, zitti zitti, questi sono passati dal rappresentare il cliché dell'ebreo col naso adunco, un po' curvo, magro e occhialuto a dei pezzi di uomini che, anche senza volerlo,…

leggi tutto
2002
2002
locandina internazionale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito